Cerca

Iniziativa

A San Salvario si può andare al cinema con il bebé: ecco dove

Partirà il 10 gennaio Cinebiberon, dedicato ai neo genitori

Cinema all'aperto

Cinema

Venerdì mattina al cinema, anche per chi ha figli o figlie neonati o comunque ancora molto piccoli: grazie all’iniziativa Cinebiberon del cineteatro Baretti due volte al mese diventa possibile. Il prossimo appuntamento è venerdì 10 gennaio alle 10,30 con “Berlinguer - La grande ambizione” di Andrea Segre, in cui Elio Germano interpreta il segretario del Partito Comunista scomparso improvvisamente nel 1984. Non un film per bambini: la grande novità di Cinebiberon è proprio quella di essere pensata per far vedere ai neo genitori (ma anche nonni, zii, tate, precisano dal Baretti) film adatti a loro. «Si può venire al cinema per godersi un film di proseguimento prima visione, senza preoccuparsi di lasciare il neonato a casa e tanto meno di disturbare. La sala infatti sarà predisposta esclusivamente per loro, bimbi e accompagnatori, e sarà attrezzata per l’occasione con tutto il necessario: sarà possibile portare la carrozzina all’interno della sala, ci saranno scalda-biberon e un fasciatoio nel bagno al piano con pannolini e salviette. Ma non solo: la proiezione avverrà con un volume ridotto e con luci soffuse, per dare ai bimbi il massimo comfort, e in totale libertà di movimento da parte dei bebè e dei loro accompagnatori». Biglietto di ingresso a 4 euro (ridotto) per tutti.

Non si tratta della prima volta assoluta per iniziative di questo tipo: Cinema per Bebè è stata sicuramente la più fortunata, a lungo organizzata una volta al mese la domenica mattina al cinema Massimo, ma era dedicata sempre e soltanto a film per l’infanzia.

Cinebiberon è l’ultima iniziativa, per ora, che riguarda la programmazione di film al mattino: la domenica capita ormai abitualmente nei multisala e anche al Nazionale di via Pomba (ora con le rassegne sul noir e sui classici Disney), mentre sempre al Baretti dallo scorso anno il film del fine settimana ha una proiezione aggiuntiva tutte le settimane il lunedì mattina. Proiezioni con un pubblico costante, regolare, nuovo: soluzioni intelligenti per spettatori cinefili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.