Cerca

Festival

Tra "Amici" di Maria e Tik Tok: ecco chi sono i talenti di Sanremo Giovani

Vale LP e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba si sfideranno mercoledì 12

Alex

Alex Wyse

Carlo Conti torna al passato e alla consueta divisione fra Big e Giovani selezionati durante il concorso Sanremo Giovani. Oltre i 29 Big in gara, quindi all’Ariston si esibiranno anche: Vale LP e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba. Ecco chi sono.

Vale LP e Lil Jolie: ovvero, Valentina Sanseverino e Angela Ciancio. Si definiscono “Le ragazze della Valle” e provengono entrambe dalla provincia di Caserta. Sono amiche da otto anni e, insieme, hanno iniziato a muovere i primi passi nella musica ma non sono sempre state un duo.

Anche Alex Wyse – nome d’arte di Alessandro Rina, classe 2000 – arriva dalla scuderia di “Amici”. Ha, infatti, partecipato alla ventunesima edizione del talent show classificandosi quarto nella serata finale.


Settembre (all’anagrafe Andrea Settembre) è già conosciuto al grande pubblico e soprattutto ai giovani. I brani dell’artista ventiduenne, infatti, sono diventati noti soprattutto grazie alla diffusione quasi virale su TikTok e YouTube.

Maria Tomba ha partecipato alla diciassettesima edizione di “X-Factor” (nel team di Fedez). Le sue esibizioni in pigiama – che promette di indossare anche all’Ariston – sono diventate virali online e hanno conquistato il pubblico che l’ha portata fino in finale, dove si è classificata quarta.

I quattro giovani si esibiranno mercoledì 12 febbraio e due di loro usciranno. I vincitori delle due sfide si esibiranno nuovamente nella serata di giovedì 13 febbraio e, tra i due, sarà eletto il vincitore di Sanremo Giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.