l'editoriale
Cerca
Televisione
14 Febbraio 2025 - 12:28
Righeira e i Coma_Cose
Carlo Conti conferma il suo successo anche nella terza serata di giovedì e si porta a casa 10.700.000, con il 59,8 per cento di share. Inizia così il testa a testa con Amadeus che l'anno scorso arrivò, nella stesa serata, al 60,1 per cento.
Punti di forza di ieri, la vittoria di Settembre tra le nuove proposte, l'esibizione di Iva Zanicchi e di Edoardo Bennato. La simpatia di Miriam Leone, Katia Follesa "sposa" di Simon Le Bon, Elettra Lamborghini. La cinquina in cima alla hit è quella di Olly, Brunori Sas, Irama, Achille Lauro e Francesco Gabbani.
Ma è quello di stasera l’appuntamento più atteso da chi ha voglia di cantare a squarciagola con Sanremo. Si tratta della serata della cover, il karaoke senza confini della notte di San Valentino che sta coinvolgendo anche i locali di Torino alle prese con le prenotazioni dell’ultima ora se mai ci fosse ancora qualche posto disponibile. Si va dal Nomad di corso Moncalieri, all’Off Topic e alle Ogr dove il watch party è un vero evento. Tra le accoppiate più attese, Torino gioca in pole position grazie a Johnson Righeira che festeggerà i 40 anni di “L’estate sta finendo” con i Coma_Cose. Per non parlare dell’esibizione di Fedez e Marco Masini in “Bella Stronza”.
Ecco le altre accoppiate: Simone Cristicchi con Amara, “La cura” di Franco Battiato; Marcella Bella porterà sul palco Twin Violins “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano; Francesco Gabbani e Tricarico, “Io sono Francesco”; Joan Thiele e Grah Quintale, “Che cosa c'è” di Gino Paoli; Brunori Sas con Dimartino e Riccardo Sinigalli, “L’anno che verrà”; Shablo e Neffa, “Aspettando il sole”; Gaia e Toquinho, “La voglia, la pazzia”; i Modà e Francesco Renga, “Angelo”; Rose Villain con Chiello, “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti; i The Kolors e Sal Da Vinci, “Tra rossetto e caffè”; Lucio Corsi e Topogigio, “Nel blu, dipinto di blu” di Domenico Modugno; Clara e Il Volo, “The Sound of silence”; Giorgia e Annalisa, “Skyfall”; Irama e Arisa, “Say something (A Great Big World)”; Serena Brancale e Alessandra Amoroso, “If i ain't got you”; Sarah Toscano e Ofenbach, “Be mine”; Bresh e Cristiano De Andrè, “Crüza de mä”; Massimo Ranieri e i Neri per Caso, “Quando” di Pino Daniele proposto anche da Rocco Hunt e Clementino in “Yes, I know my way”; Willie Peyote e Federico Zampaglione, “Un tempo piccolo” di Franco Califano omaggiato anche da Tony Effe e Noemi, “Tutto il resto è noia” sempre del Califfo”; Achille Lauro ed Elodie porteranno al Festival un medley che omaggia Roma; Rkomi e Francesca Michielin, invece, canteranno “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini.
E per quanto riguarda la vittoria? Ecco cosa dicono i bookmakers. Secondo gli esperti Sisal la coppia dell’anno potrebbe essere quella composta da Giorgia e Annalisa. Il trionfo di “Skyfall” è infatti offerto 2,50. Attenzione però a Olly che, insieme a Bregovic interpreterà “Il Pescatore” ed è dato vincente a 6,00. Simone Cristicchi è pronto ad emozionare ancora con la sua versione de “La Cura” insieme ad Amara, le sue probabilità di successo sono a 7,50. E poi c’è uno dei duetti più attesi e discussi, quello tra Fedez e Marco Masini, la possibilità di veder trionfare “Bella Stronza” è data a 9,00. Molta curiosità anche per la “strana” coppia Lucio Corsi – Topo Gigio, che interpreteranno “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno: il loro successo è a 12,00. Chi invece potrebbe non “
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..