Cerca

avvistato in pizzeria

Paolo Sorrentino è sbarcato a Torino ma questa volta non c'entrano il tennis e Sinner...

Il regista Premio Oscar è a caccia di location per il suo nuovo film "Le grazie"

Paolo Sorrentino è sbarcato a Torino ma questa volta non c'entrano il tennis e Sinner...

Il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino (foto LaPresse)

A novembre era stato avvistato, da grande appassionato di tennis qual è, a seguire alcuni match delle Nitto Atp Finals all'Inalpi Arena, in particolar modo Jannik Sinner, poi vincitore del Torneo dei Maestri. Ma cosa ci fa questa volta Paolo Sorrentino a Torino? No, questa volta il tennis non c'entra. La domanda ha incuriosito molti, soprattutto i clienti della pizzeria Starita, in via XX Settembre, 36, che venerdì 21 febbraio hanno avuto la sorpresa di vedere il regista premio Oscar gustarsi una pizza napoletana. Sorrentino è in città per un motivo ben preciso: il regista napoletano, infatti, è alla ricerca di location per il suo nuovo film, "La Grazia".

Paolo Sorrentino mentre assiste a un match delle Nitto Atp Finals a Torino nel novembre scorso (foto LaPresse)

IN CERCA DI ISPIRAZIONE
Torino non è una città nuova per Paolo Sorrentino. Qui, infatti, ha già girato "Il Divo", un film che esplora la vita e la carriera politica di Giulio Andreotti, e che ha contribuito a consolidare la sua fama internazionale. Questa volta, il regista è alla ricerca di scenari che possano dare vita alla sua prossima opera, che vedrà tra i protagonisti Toni Servillo, attore feticcio di Sorrentino.



LE LOCATION SCELTE
Le prime indiscrezioni suggeriscono che tra le location scelte ci saranno Palazzo Chiablese e alcune delle residenze sabaude, come il Castello di Moncalieri e quello di Racconigi. Questi luoghi, con la loro storia e la loro architettura affascinante, sembrano perfetti per fare da sfondo a una narrazione che promette di essere intensa e coinvolgente. Sempre secondo indiscrezioni, i primi ciak dovrebbero arrivare nel mese di marzo, ormai alle porte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.