l'editoriale
Cerca
lo show
02 Aprile 2025 - 18:08
Un'immagine dello spettacolo "Alis New World"
All’inizio è stato “Alis”. Ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e alla letteratura fantastica dell’Ottocento, lo spettacolo del Cirque World’s Top Performers aveva debuttato nel 2016 in anteprima europea in Italia, a Lucca, e diventato un successo da400mila spettatori in tutto il mondo. Ora c’è “Alis New World”, il nuovo family show, evoluzione di Alis. Uno show che stupisce e affascina. Protagonisti saranno ancora una volta i Top Performers dal Cirque du Soleil e dal Cirque and Performing Arts contemporaneo: diciotto artisti provenienti da ogni angolo del globo: Stati Uniti, Argentina, Russia, Mongolia, Ucraina, Francia, Grecia, Italia.
“Alis New World” andrà in scena all’Inalpi Arena di Torino dal 4 al 6 aprile e avrà come maestro cerimoniere Pippo Crotti. Lo spunto è sempre la favola di Lewis Carroll, ma nel frattempo Alice è cresciuta, è diventata adulta. Per celebrare il passaggio dal mondo delle meraviglie al mondo degli umani la Regina di cuori organizza per lei una grande festa e sarà un tripudio di acrobazie, giochi aerei, equilibrismi. Il tutto contornato da scenografie, luci e coreografie coinvolgenti e suggestive. Sullo sfondo, poi, una colonna sonora avvincente, spesso suonata live, creata appositamente per lo spettacolo. Regina di cuori è Barbara Abbondanza, l’Orchessa Orchidea del format Rai per bambini “La Melevisione”, che spronerà Alice a diventare grande, a trovare il coraggio di prendersi il proprio posto nel mondo sfidando tutte le paure, con una performance che terrà il pubblico col fiato sospeso.
“Siamo orgogliosi di portare a Torino per la prima volta il nostro spettacolo che sono certo saprà emozionare sia grandi che piccini – spiega Gianpiero Garelli, fondatore e presidente della compagnia “Le Cirque Top Performers” -. Possiamo considerare Alis New World come la consacrazione per festeggiare il nostro primo anniversario importante: dieci anni di attività della compagnia».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..