Cerca

Ciak si gira!

San Salvario blindata, ma questa volta è per "fiction"...

Al via da questa sera le riprese di "La legge di Lidia Poet" 3 con Matilda De Angelis: ecco le strade coinvolte

Lidia Poet

Sul set di via Campana

Le transenne sono state messe già durante il fine settimana, da questa mattina all'alba le maestranze si stanno dando da fare per preparare il mega set che darà il via ufficiale alle riprese della terza stagione di "La legge di Lidia Poet", il titolo Netflix prodotto dalla Groenlandia, tra i più acclamati dal pubblico internazionale con Matilda De Angelis (ieri sera ospite al Romano per la proiezione di "La vita da grandi")Miglior Serie Crime del 2023.

E, tra poche ore, dalle 22 di oggi (7 aprile), sul set arriveranno anche gli attori per i primi ciak che coinvolgeranno diversi isolati di San Salvario, da via Campana (Villa San Quirico) a Torino Esposizioni per una serie di interni ma, forse, anche qualche esterno, per la gioia dei curiosi che stanno già accalcando la zona. Le riprese nel quartiere dureranno per tutta la giornata di martedì 8 aprile.

La serie è ispirata alla vita di Lidia Poët, la prima donna a entrare nell'ordine degli avvocati in Italia. La seconda stagione, arrivata il 30 ottobre sulla piattaforma, ha avuto subito successo tanto che il pubblico già si domandava sui social se la terza stagione sarebbe stata realizzata. Oggi il colosso dello streaming ha accontentato i fan. La serie è ambientata a Torino alla fine dell'Ottocento. La sentenza della Corte d'appello dichiara illegittima l'iscrizione di Lidia Poët all'albo professionale degli avvocati, impedendole così di esercitare la professione forense soltanto perché donna. Piena di orgoglio, Lidia trova un lavoro presso lo studio legale del fratello Enrico ma l'intenzione è quella di ribaltare la sentenza, ci riuscirà prima o poi?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.