Cerca

Il concerto

Vasco Rossi ha iniziato le prove: obiettivo Torino. Ecco cos'ha detto

Il rocker da tre giorni a Castellaneta per mettere in scena il grande show del tour 2025 che inizierà proprio sotto la Mole il 31 maggio e il 1° giugno

Vasco rossi

Vasco su placo delle prove

È vero, sono soltanto le prove, anzi l'inizio delle prove, ma l'energia e la concentrazione di Vasco Rossi sono così intense da farlo sembrare in queste foto, da lui stesso pubblicate sui social, in un concerto vero. "L'importante è l'entusiasmo" scrive...

Eccolo qui, il rocker italiano, pantaloni di pelle, cappellino, giacca a vento, durante i primi due giorni di prove presso la discoteca Cromie di Castellaneta Marina, il suo buen retiro pugliese dove vi rimarrà fino alla prova generale, cui sono invitati solo i membri del fan club, prevista a Bibione il 26 maggio.

Un soundcheck in famiglia e poi via, verso Torino dove il Komandante darà inizio al tour estivo con due date, il 21 maggio e il 1º giugno allo Stadio Grande Torino, andate sold out in pochissimi giorni, anche perché il Blasco mancava dal Piemonte dal lontano 2022.

L'inizio delle prove ha coinciso con la presentazione ufficiale della band che è stata confermataA guidare la band sarà il braccio destro del rocker Vince Pastano (ideale erede di Guido Elmi, scomparso nel 2017), anche direttore musicale. Con lui Stef Burns (chitarre), Andrea Torresani (basso e cori), Alberto Rocchetti (tastiere e cori), Donald Renda (batteria - è entrato nel gruppo nel 2024, prendendo il posto di Matt Laug), Antonello D'Urso (programmazione, chitarra acustica e cori), Roberta Montanari (cori) e ai fiati Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba) e Roberto Solimando (trombone). Claudio "il Gallo" Golinelli, per anni bassista della band di Vasco, raggiungerà come da tradizione la band sui palchi degli stadi in veste di "special guest".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.