Cerca

Alba

Le trappole della mente: un incontro sul cervello umano a Santa Vittoria d’Alba

Il dottor Enrico Pessina esplora i meccanismi mentali al Centro Sociale del Borgo il 30 aprile

Le trappole della mente: un viaggio nel cervello umano a Santa Vittoria d’Alba

Immagine di repertorio

A Santa Vittoria d’Alba, il gruppo anziani “Cocoon” ha deciso di affrontare il complesso e affascinante tema della mente umana con un incontro che si terrà oggi, mercoledì 30 aprile, alle ore 15. Il Centro Sociale del Borgo ospiterà una lezione tenuta dal dottor Enrico Pessina, intitolata “Le trappole della mente: come il cervello inganna sé stesso per sopravvivere”

Il cervello umano è un organo straordinario, capace di processare informazioni, generare emozioni e costruire la nostra percezione della realtà. Tuttavia, non è infallibile. Spesso, infatti, ci troviamo a fare i conti con errori di giudizio, illusioni e autoinganni. Il dottor Pessina, esperto in neuroscienze, ci guiderà attraverso i meccanismi che portano la mente a ingannare sé stessa, svelando come questi processi siano, in realtà, strategie evolutive per la sopravvivenza.

Per chi fosse interessato a partecipare alla lezione del dottor Pessina, è possibile ottenere ulteriori informazioni contattando il Comune di Santa Vittoria d’Alba al numero 0172/47.80.23. L'incontro si terrà presso il Centro Sociale del Borgo, una sede scelta appositamente per la sua capacità di accogliere un pubblico ampio e variegato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.