l'editoriale
Cerca
L'addio epico
30 Aprile 2025 - 17:00
"Non ci saranno occhi asciutti." Con queste parole, Noah Schnapp – l’attore che interpreta Will Byers – ha commentato il finale della quinta e ultima stagione di Stranger Things, promettendo un epilogo intenso e commovente per la popolare serie Netflix.
L'attore ha confermato che la stagione conclusiva sarà disponibile entro la fine dell’anno e sarà ambientata nell’autunno del 1987, segnando un salto temporale di quattro anni rispetto agli eventi precedenti e ben otto anni dopo il debutto della serie creata dai Duffer Brothers.
"Sarà una grande stagione, il pubblico la amerà – ha aggiunto Schnapp durante il red carpet dell’opening night a Broadway – anche se sarà difficile da guardare, perché rappresenta davvero la fine di un viaggio".
Nel frattempo, Stranger Things: The First Shadow, lo spettacolo teatrale basato sull’universo della serie, è approdato a Broadway dopo il debutto a Londra nel 2023. Lo spettacolo in due atti, scritto da Kate Trefry e prodotto da Netflix insieme a Jack Thorne e i fratelli Duffer, è ambientato a Hawkins nel 1959 e funge da prequel alla serie. Tra i protagonisti della produzione teatrale troviamo Louis McCartney (Henry Creel), Michael Jibson (Victor Creel), Lauren Ward (Virginia Creel) e Florence Guy (Karen Childress).
L’evento ha attirato numerosi attori del cast originale, tra cui Natalia Dyer, Charlie Heaton, Jamie Campbell Bower, Cara Buono, Matt Modine, Brett Gelman, Priah Ferguson e lo stesso Schnapp.
Ross Duffer ha commentato: "Questa sarà la stagione più commovente. Il finale colpirà forte perché rappresenta non solo la fine della storia, ma anche la fine dell’adolescenza dei protagonisti".
Shawn Levy, regista e produttore esecutivo della serie, ha sottolineato il valore della versione teatrale: "Crea una connessione ancora più intensa con i personaggi. Vedere la produzione di Londra mi ha reso un regista migliore per l’ultima stagione". Ripensando all’ultimo giorno di riprese, Levy ha parlato con emozione di un momento di sollievo, ma anche di un addio consapevole: "Stranger Things è qualcosa di irripetibile. Tutti noi lo sappiamo e proprio per questo lo apprezziamo ancora di più".
Per adesso, l'unica cosa che facciamo sarà il conto alla rovescia per l’ultimo viaggio a Hawkins, che ora è ufficialmente iniziato.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..