Cerca

Il personaggio

Victoria dei Måneskin "single" a Torino: ecco cosa sta succedendo

La bassista italo danese fondatrice della mitica band attesa il 13 giugno a Moncalieri

Victoria De Angelis

Victoria De Angelis

Ha solo 25 anni ma, leggendo la sua biografia, almeno dal punto di vista professionale, avrebbe già potuto vivere tre vite. È Victoria De Angelis, da baby rockettara a fenomeno internazionale grazie al successo dei Måneskin, da lei fondati, con i quali ha scalato i vertici di ogni classifica, dopo avere vinto nel 2020 il Festival di Sanremo e l'anno successivo l'Eurovision Song Contest di Rotterdam. Un trionfo che Torino ricorda bene dato che, proprio grazie a quella vittoria, nel 2022 ospitò l'evento nel palazzetto di corso Sebastopoli. Fasti indimenticabili. E, adesso, dopo tre anni, la città della Mole è pronta a riaccogliere la musicista italo-danese anche lei, come Damiano David, alle prese con un'esperienza da solista in attesa che i Måneskin si ricongiungano maturati e rigenerati.

La bassista Victoria De Angelis sarà ospite all'Audiodrome di Moncalieri (Strada Mongina 9) venerdì 13 giugno per un djset tutto da ballare. In consolle, Victoria porterà tutta la sua energia travolgente, trasformando la pista in un rituale collettivo di groove, libertà e provocazione. Il suo sound è un mix esplosivo di techno anni ’90, vibrazioni baile funk e sensualità post-pop, arricchito da influenze latine ed elettroniche. Un'onda d'urto che fonde attitudine punk e clubbing contemporaneo, con uno stile che urla indipendenza e desiderio.

Dichiaratamente omosessuale, legata con la top model Luna Passos, Victoria, che nel corso dell'anno ha suonato anche con i Duran Duran, ha fin da subito abituato il suo pubblico a performance passionali e molto coreografiche. Un carisma il suo che dal palco rassicurante con la band, alla performance in solitaria, non ha fatto altro che amplificarsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.