l'editoriale
Cerca
Musica
02 Luglio 2025 - 19:10
Concerto degli Iron Maiden
Nonostante l’estate sia già entrata nel vivo, il calendario dei concerti rock in Italia è ancora ricco di eventi da non perdere. Se sei un amante della musica, preparati a vivere emozioni forti con i live di alcuni dei nomi più amati del panorama rock internazionale. Ecco i principali concerti che infiammeranno i palchi italiani nei prossimi mesi. Per ognuno, abbiamo evidenziato la data più vicina per i torinesi.
Thirty Seconds To Mars
I Thirty Seconds To Mars sono pronti a conquistare l’Italia con una serie di date imperdibili, tra cui la performance dell’8 luglio ad Alba per il festival Collisioni, uno degli eventi più attesi dell’estate.
2 luglio, Milano, Ippodromo Snai San Siro
3 luglio, Gorizia, Casa Rossa Arena
5 luglio, Lucca, Piazza Napoleone (Lucca Summer Festival)
6 luglio, Napoli, Arena Flegrea (Noisy Naples Fest)
8 luglio, Alba, Collisioni
Bruce Springsteen and The E Street Band
Il Boss è tornato! Bruce Springsteen, accompagnato dalla leggendaria E Street Band, si esibirà a Milano il 3 luglio con la data di recupero del concerto annullato nel 2024. Un'occasione unica per vedere uno dei più grandi rocker di sempre dal vivo.
3 luglio, Milano, San Siro
Sting 3.0
Un altro grande della musica mondiale, Sting, offrirà una serie di concerti in Italia per il suo tour “Sting 3.0”. Il 6 luglio a Bassano del Grappa e il 7 luglio a Roma, il cantante inglese sarà accompagnato da un sound che spazia tra il rock, il jazz e la musica classica.
6 luglio, Bassano Del Grappa, Bassano Music Park
7 luglio, Roma, Auditorium Parco della Musica
9 luglio, Codroipo (UD), Villa Manin
Iron Maiden
Gli Iron Maiden, icone del rock e del metal mondiale, saranno in Italia per un’unica imperdibile data il 13 luglio a Padova. Non perdere l’occasione di vedere dal vivo una delle band più influenti della storia della musica rock.
13 luglio, Padova, Stadio Euganeo
Simple Minds
I Simple Minds sono pronti a tornare in Italia con due date estive: il 15 luglio all’Arena di Verona e il 27 luglio al Teatro Antico di Taormina. Un concerto che promette di essere un viaggio nel passato e nel presente della band scozzese.
15 luglio, Verona, Arena di Verona
27 luglio, Taormina, Teatro Antico
Queens of the Stone Age
I Queens of the Stone Age, uno dei gruppi più amati dal pubblico rock, si esibiranno in due date italiane: il 15 luglio a Pistoia, nell’ambito del Pistoia Blues Festival, e il 16 luglio a Romano D’Ezzelino (Vicenza). Il loro sound inconfondibile renderà ogni concerto un’esperienza unica.
15 luglio, Pistoia, Piazza Duomo (Pistoia Blues Festival)
16 luglio, Romano D’Ezzelino, Villa Ca’ Cornaro (AMA Music Festival)
Robbie Williams
Un altro grande ritorno è quello di Robbie Williams, che il 17 luglio porterà il suo carisma e il suo talento a Trieste, allo Stadio Nereo Rocco. Con la sua energia esplosiva, Robbie promette un concerto che resterà nel cuore di tutti i suoi fan.
17 luglio, Trieste, Stadio Nereo Rocco
The Smashing Pumpkins
The Smashing Pumpkins saranno protagonisti di due concerti estivi in Italia: il 30 luglio a Milano al Parco della Musica e il 1° agosto a Roma, all’Ippodromo Capannelle, nell’ambito di Rock in Roma. Un’occasione da non perdere per vedere dal vivo una delle band rock più amate di sempre.
30 luglio, Milano, Parco della Musica
1 agosto, Roma, Ippodromo Capannelle (Rock in Roma)
The Offspring
I The Offspring saranno gli opening act dei Simple Plan, e arriveranno a Milano il 29 settembre per un concerto che promette di essere un’esplosione di energia e adrenalina. Non perdere l’occasione di vedere una delle band più influenti della scena punk rock.
29 settembre, Milano, Unipol Forum
Ma l’estate del rock è solo l’inizio: anche in autunno, l’Italia continuerà a essere un palcoscenico privilegiato per i grandi nomi della musica rock. A partire da settembre, i concerti riprenderanno con artisti come OneRepublic, che il 10 e 11 ottobre porteranno il loro pop-rock coinvolgente a Bologna e Milano, e Simply Red, pronti a emozionare il pubblico con tre date a novembre. Il rock non si ferma mai, e anche quest’autunno il nostro Paese ospiterà grandi eventi musicali da non perdere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..