Cerca

Musica

Estate di rock in Italia: i concerti più attesi tra Iron Maiden, The Smashing Pumpkins e Simple Minds

Anche se siamo già a luglio, l’estate del rock non è finita: i migliori concerti del 2025 che stanno per infiammare l’Italia

Estate di rock in Italia: i concerti più attesi dai grandi nomi della musica

Concerto degli Iron Maiden

Nonostante l’estate sia già entrata nel vivo, il calendario dei concerti rock in Italia è ancora ricco di eventi da non perdere. Se sei un amante della musica, preparati a vivere emozioni forti con i live di alcuni dei nomi più amati del panorama rock internazionale. Ecco i principali concerti che infiammeranno i palchi italiani nei prossimi mesi. Per ognuno, abbiamo evidenziato la data più vicina per i torinesi.

Thirty Seconds To Mars
I Thirty Seconds To Mars sono pronti a conquistare l’Italia con una serie di date imperdibili, tra cui la performance dell’8 luglio ad Alba per il festival Collisioni, uno degli eventi più attesi dell’estate.

  • 2 luglio, Milano, Ippodromo Snai San Siro

  • 3 luglio, Gorizia, Casa Rossa Arena

  • 5 luglio, Lucca, Piazza Napoleone (Lucca Summer Festival)

  • 6 luglio, Napoli, Arena Flegrea (Noisy Naples Fest)

  • 8 luglio, Alba, Collisioni

Bruce Springsteen and The E Street Band
Il Boss è tornato! Bruce Springsteen, accompagnato dalla leggendaria E Street Band, si esibirà a Milano il 3 luglio con la data di recupero del concerto annullato nel 2024. Un'occasione unica per vedere uno dei più grandi rocker di sempre dal vivo.

  • 3 luglio, Milano, San Siro

Sting 3.0
Un altro grande della musica mondiale, Sting, offrirà una serie di concerti in Italia per il suo tour “Sting 3.0”. Il 6 luglio a Bassano del Grappa e il 7 luglio a Roma, il cantante inglese sarà accompagnato da un sound che spazia tra il rock, il jazz e la musica classica.

  • 6 luglio, Bassano Del Grappa, Bassano Music Park

  • 7 luglio, Roma, Auditorium Parco della Musica

  • 9 luglio, Codroipo (UD), Villa Manin

Iron Maiden
Gli Iron Maiden, icone del rock e del metal mondiale, saranno in Italia per un’unica imperdibile data il 13 luglio a Padova. Non perdere l’occasione di vedere dal vivo una delle band più influenti della storia della musica rock.

  • 13 luglio, Padova, Stadio Euganeo

Simple Minds
I Simple Minds sono pronti a tornare in Italia con due date estive: il 15 luglio all’Arena di Verona e il 27 luglio al Teatro Antico di Taormina. Un concerto che promette di essere un viaggio nel passato e nel presente della band scozzese.

  • 15 luglio, Verona, Arena di Verona

  • 27 luglio, Taormina, Teatro Antico

Queens of the Stone Age
I Queens of the Stone Age, uno dei gruppi più amati dal pubblico rock, si esibiranno in due date italiane: il 15 luglio a Pistoia, nell’ambito del Pistoia Blues Festival, e il 16 luglio a Romano D’Ezzelino (Vicenza). Il loro sound inconfondibile renderà ogni concerto un’esperienza unica.

  • 15 luglio, Pistoia, Piazza Duomo (Pistoia Blues Festival)

  • 16 luglio, Romano D’Ezzelino, Villa Ca’ Cornaro (AMA Music Festival)

Robbie Williams
Un altro grande ritorno è quello di Robbie Williams, che il 17 luglio porterà il suo carisma e il suo talento a Trieste, allo Stadio Nereo Rocco. Con la sua energia esplosiva, Robbie promette un concerto che resterà nel cuore di tutti i suoi fan.

  • 17 luglio, Trieste, Stadio Nereo Rocco

The Smashing Pumpkins
The Smashing Pumpkins saranno protagonisti di due concerti estivi in Italia: il 30 luglio a Milano al Parco della Musica e il 1° agosto a Roma, all’Ippodromo Capannelle, nell’ambito di Rock in Roma. Un’occasione da non perdere per vedere dal vivo una delle band rock più amate di sempre.

  • 30 luglio, Milano, Parco della Musica

  • 1 agosto, Roma, Ippodromo Capannelle (Rock in Roma)

The Offspring
I The Offspring saranno gli opening act dei Simple Plan, e arriveranno a Milano il 29 settembre per un concerto che promette di essere un’esplosione di energia e adrenalina. Non perdere l’occasione di vedere una delle band più influenti della scena punk rock.

  • 29 settembre, Milano, Unipol Forum

Ma l’estate del rock è solo l’inizio: anche in autunno, l’Italia continuerà a essere un palcoscenico privilegiato per i grandi nomi della musica rock. A partire da settembre, i concerti riprenderanno con artisti come OneRepublic, che il 10 e 11 ottobre porteranno il loro pop-rock coinvolgente a Bologna e Milano, e Simply Red, pronti a emozionare il pubblico con tre date a novembre. Il rock non si ferma mai, e anche quest’autunno il nostro Paese ospiterà grandi eventi musicali da non perdere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.