l'editoriale
Cerca
Eventi
21 Maggio 2025 - 22:40
Festival
L’estate 2025 si preannuncia rovente. Non solo per le temperature, ma per l’incredibile calendario di festival musicali che promettono di trasformare ogni weekend in un’esperienza memorabile. In mezzo a decine di eventi, ecco i cinque festival imperdibili, tra Italia ed Europa, che meglio interpretano il mix perfetto tra musica, paesaggi da sogno e line-up da capogiro.
The Island – Pantelleria (30 maggio – 2 giugno)
The Island torna sull’isola del vento con più di 80 esperienze immersive tra natura e musica elettronica di altissimo livello. In line-up, star mondiali come Seth Troxler, Gerd Janson, Tiga e l’attesissimo Dardust in una performance tra le più suggestive dell’estate. A rendere unica l’esperienza ci pensano kayak, terme naturali, tour in mongolfiera e gite tra i paesaggi lunari di Pantelleria.
Nameless Festival – Lecco (30 maggio – 2 giugno)
Con headliner del calibro di Armin Van Buuren, Martin Garrix e The Chainsmokers, il Nameless si conferma come il tempio italiano della musica elettronica. Immerso tra i monti e i laghi della Brianza, il festival offre un mix esplosivo di suoni e paesaggi mozzafiato. Attenzione: la line-up è da capogiro, con Artie 5ive, Merk & Kremont, Nerissima Serpe, Vittilucchi e molti altri pronti a far vibrare la nuova location.
Bilbao BBK Live – Bilbao, Spagna (10-12 luglio)
Per chi sogna una fuga internazionale, il BBK Live è la scelta più audace e affascinante. Tra le pendici verdi del monte Cobetas, la line-up 2025 è una bomba: Kylie Minogue, Pulp, Damiano David, Nathy Peluso, The Blessed Madonna, Michael Kiwanuka e tanti altri. Il tutto in una delle città europee più dinamiche, tra cultura, pintxos e atmosfera da grande festival.
Locus Festival – Puglia (12 luglio – 14 agosto)
Un’estate intera di concerti tra i trulli, gli ulivi e i cieli stellati della Valle d’Itria. Il Locus Festival 2025, con il suo claim Sounds like stars, è poesia allo stato puro. Da Morrissey a Brunori Sas, da Afterhours a Marco Castello, fino a Joan Thiele e La Niña, il cartellone è un viaggio attraverso le migliori voci dell’indie, del rock e della sperimentazione.
Lost Music Festival – Fontanellato, Parma (4-6 luglio)
Nel cuore del Labirinto della Masone, il più grande labirinto vegetale del mondo, va in scena il festival più surreale e onirico dell’estate. Il Lost Music Festival 2025 è un viaggio tra installazioni artistiche, performance immersive e live di artisti internazionali come Klein, Lyra Pramuk, Forma Norte e Safety Trance. Un evento che sfuma i confini tra musica e arte contemporanea.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..