Cerca

Eventi Torino

Stand-up Comedy gratuita a Torino: quattro serate estive all'aperto da Officine S

Dal 9 al 30 luglio, ogni mercoledì un nuovo spettacolo comico organizzato in collaborazione con Torino Comedy Lounge

Stand-up Comedy gratuita a Torino

Immagine di repertorio

A partire dal 9 luglio e fino al 30 luglio 2025, ogni mercoledì sera, l’area esterna di Officine S in corso Mortara 24 ospiterà quattro appuntamenti gratuiti di stand-up comedy, nell’ambito dell’iniziativa “Stand-up Comedy Sotto le Stelle”. Gli spettacoli, in programma dalle 21:30 alle 22:30, sono organizzati in collaborazione con Torino Comedy Lounge, progetto attivo nella promozione della comicità dal vivo in Piemonte.

La rassegna propone un calendario di esibizioni con comici provenienti dal circuito nazionale. I presentatori Fabrizio Corazzini ed Emanuele Tumolo accompagneranno il pubblico durante ogni serata, presentando i performer e mantenendo il ritmo degli spettacoli. L’ingresso è libero e non è prevista prenotazione. In caso di maltempo, gli eventi si terranno negli spazi interni della struttura.

Programma degli spettacoli:

  • 9 luglio: Tiberio Cosmin, comico noto per la partecipazione a Italia’s Got Talent 2023, proporrà uno spettacolo che unisce comicità e riflessione su temi sociali.

  • 16 luglio: Elena Ascione, autrice comica e cabarettista torinese, porterà sul palco uno stile diretto e ironico, sviluppato anche nei laboratori di Zelig.

  • 23 luglio: Serena Bongiovanni, con un background nel teatro e nell’improvvisazione, presenterà una performance incentrata su temi personali e sociali, come femminismo e autoironia.

  • 30 luglio: Pippo Ricciardi, autore e performer eclettico, proporrà un’esibizione che mescola elementi tradizionali e sperimentali.

L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di valorizzazione dell’area di Parco Dora, con l’obiettivo di offrire contenuti culturali accessibili e coinvolgere residenti, studenti e lavoratori del quartiere. Officine S, nato dalla riqualificazione dell’ex complesso industriale SNOS (costruito nel 1899 e attivo nella produzione ferroviaria), ospita oggi attività commerciali, eventi culturali e spazi per il tempo libero. La struttura include anche una delle piazze lineari coperte più lunghe d’Europa, con esercizi di ristorazione e servizi aperti al pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.