Cerca

Cinema

Totti, Saviano e Lamborghini “sepolti” dalle risate: Prime Video lancia l'irriverente comedy show

Da “R.I.P. - Roast in Peace” alla serie con Jesse Williams: ecco tutte le novità annunciate per l’autunno 2025

Totti, Saviano e Lamborghini “sepolti” dalle risate: Prime Video lancia l'irriverente comedy show

Montaggio

Il calendario di Prime Video per il 2025 si annuncia più affollato che mai, con una sfilata di produzioni italiane pensate per il pubblico globale e contenuti in lingua inglese girati nel nostro Paese. A dominare la scena è “R.I.P. - Roast in Peace”, l’irriverente show comico in arrivo in autunno, che porterà sul palco le “esequie” satiriche di Roberto Saviano, Elettra Lamborghini, Selvaggia Lucarelli e Francesco Totti. Un gruppo di comici, tra cui Stefano Rapone ed Edoardo Ferrario, si sfiderà a colpi di battute senza esclusione di colpi.

Nel segmento seriale, spicca “Hotel Costiera”, in uscita il 24 settembre, con Jesse Williams, Tommaso Ragno e Maria Chiara Giannetta, e il film “Love me, Love me - Cuori magnetici”, teen rom-com internazionale firmata Roger Kumble, tratta da un best seller di Stefania S. Gira in Sicilia anche “Italian Postcards”, con regia di Jessica Yu, che racconta le (dis)avventure di un'ereditiera alle prese con il mercato immobiliare locale.

Non mancano le produzioni italiane pensate per l’estero: è il caso di “Non è un Paese per single”, tratto dal romanzo di Felicia Kingsley, con Matilde Gioli e Cristiano Caccamo. Attesissimo anche “Il ministero dell’amore”, firmato dagli autori di Boris e interpretato da Pif, nel ruolo di un giornalista politico diviso tra Cinismo e romanticismo. Tra i volti nel cast: Corrado Guzzanti e Angela Finocchiaro.

Per il Natale 2025 è in arrivo “Natale senza babbo” con Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri, mentre il 2026 vedrà il ritorno di “Gigolò per caso”, con Christian De Sica, Pietro Sermonti e Sabrina Ferilli, oltre al sequel “Ancora più sexy” con Diana Del Bufalo e Valentina Nappi.

Sul fronte dei comedy show, tornerà “LOL”, anche in versione Halloween, mentre il 4 settembre debutterà “Holiday Crush”, con The Jackal alle prese con un reality tra sole e tentazioni. Alla conduzione di “The Traitors Italia” ci sarà Alessia Marcuzzi.

Infine, gli appassionati di sport potranno contare sulla Champions League e, da ottobre, anche sull’NBA, con 87 partite di stagione regolare, play-in, una parte dei play-off, le Conference Finals a rotazione e le NBA Finals per i prossimi sei anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.