Cerca

Dal vivo

Flowers Festival: finalmente Lucio, la notte di Corsi e Baustelle

Stasera la data di recupero del concerto precedentemente previsto per martedì 8 luglio

Lucio Corsi

Lucio Corsi, classe 1993

Una forte componente narrativa, un approccio ironico e malinconico e una certa attenzione alla componente visiva e performativa sono alcuni dei caratteri che accomunano Baustelle e Lucio Corsi, coprotagonisti di Flowers Festival stasera (15 luglio), per la data di recupero del concerto precedentemente previsto per martedì 8 luglio scorso e rinviata causa maltempo.

Il 2025 segna i 25 anni di carriera dei Baustelle, che festeggiano in grande stile con un nuovo album e l’El Galactico Summer Live Tour, in 10 tappe nei festival italiani. El Galactico è un concept sonoro ispirato alla California anni ’60, ma radicato nel presente, con sonorità e testi intensi che riflettono l’attualità. La band, reduce dal successo dell'omonimo festival, porta sul palco un mix del nuovo album e dei classici più amati dal pubblico, promettendo un'esperienza live che è al contempo attuale e intrisa di ricordi. Lucio Corsi, il cantautore toscano che ha conquistato il pubblico e la critica con il brano “Volevo essere un duro” all’ultimo Festival di Sanremo, classificandosi al secondo posto e vincendo il Premio della Critica Mia Martini, dopo aver registrato il tutto esaurito nelle date di aprile. Un talento indiscusso che riesce a rendere armonioso il rock d’autore e le sonorità folk insieme, trasformando le sue atmosfere surreali in poesia, Lucio Corsi si è imposto come una delle rivelazioni più interessanti del Festival di Sanremo 2025, grazie alla sua originalità e alla forza espressiva che caratterizzano le sue canzoni.

Pur con percorsi diversi, condividono un'attenzione alla scrittura, a un approccio personale e originale alla musica, distinguendosi dalla scena mainstream con testi ricercati e atmosfere evocative. Una data quindi da non perdere, una data che è già leggendaria, per un viaggio tra nostalgia, riflessione e grande musica.

Flowers Festival è organizzato e promosso da Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve, per la direzione artistica di Fabrizio Gargarone. È realizzato in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, con il sostegno di Città di Collegno e Regione Piemonte, con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e con il

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.