Cerca

Arene estive

Cinema sotto le Stelle a Cumiana: serate magiche tra grandi film e panorami mozzafiato

Tre appuntamenti imperdibili con racconti straordinari: eccoli

"Cinema sotto le Stelle a Cumiana: serate magiche tra grandi film e panorami mozzafiato"

"La storia infinita"

Tre film a Cumiana per arricchire l'offerta estiva, far volare la fantasia e provare emozioni alla popolazione locale e ai turisti: da sabato 19 luglio inizia il Cinema sotto le Stelle, una rassegna cinematografica all'aperto che propone, nelle parole degli organizzatori, «un connubio perfetto tra la bellezza delle serate estive, i panorami mozzafiato, la magia del bosco e il fascino del grande cinema». 

Il primo appuntamento è dedicato a un classico intramontabile del cinema fantasy, “La storia infinita” di Wolfgang Petersen: la proiezione è prevista alle ore 21 nei pressi della panchina gigante in borgata Bastianoni, un luogo che offre una vista panoramica mozzafiato. Il film è tratto dal romanzo per ragazzi di Michael Ende e ha una colonna sonora indimenticabile. Già dalle 18 il programma prende il via con una passeggiata lungo il Sentiero degli Gnomi, l'occasione per immergersi nella natura e scoprire le meraviglie del territorio. A seguire, picnic al sacco per chi vorrà.

Seconda proiezione, venerdì 1 agosto: il film scelto è un altro capolavoro che ha segnato la storia del cinema, “E.T. l'extra-terrestre” di Steven Spielberg. Luogo sempre la panchina gigante, preceduta dalla stessa passeggiata e dalla possibilità di picnic sotto le stelle. Un caposaldo del cinema fantasy e dei film per teenager, con un alieno – ideato dall'italiano Carlo Rambaldi – che finisce sulla terra e viene aiutato a tornare a casa da un gruppo di coraggiosi ragazzini.

Ultima tappa della rassegna sarà venerdì 29 agosto, quando ci si sposterà nella pittoresca borgata Pieve, dove verrà proiettato alle 21 “Frankenstein Junior”, capolavoro diretto da Mel Brooks e intepretato da Gene Wilder, in quella che si presenta già come una serata all'insegna delle risate e dell'ironia.

Cinema sotto le Stelle è organizzato in collaborazione con le associazioni Noi Pieve, Vivere la Montagna, il CAI di Cumiana, dell'ANPI sezione di Cumiana e con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per informazioni contattare il numero 334-7950075.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.