Cerca

In quota

Il Ferragosto? Profuma di lavanda

Il tradizionale mercatino in programma da oggi al 18 agosto in Piazza Assietta

La magia della lavanda in Piemonte. Guida ai campi piemontesi: dove e quando trovare la lavanda in fiore

Sauze si colora di viola

Aria di festa e profumo di lavanda invadono Piazza Assietta ai 1.700 metri di Sauze d’Oulx. A partire da oggi e fino al 18 agosto, giorno di Ferragosto compreso, la piazza si trasformerà in un incantevole mercatino dedicato al marchio Lavanda del Lago, offrendo un’esperienza sensoriale particolare ai vacanzieri e ai visitatori occasionali, magari fuggiti in quota, anche solo per una giornata, dal caldo della città. Un angolo tutto Bio dedicato alla natura, all’artigianato e alla tradizione ma anche al benessere e alla bellezza.

Dalle 10 alle 18, ci si potrà immergere in un mondo tutto viola e scoprire un’ampia gamma di prodotti artigianali, tutti ispirati e realizzati con l’essenza e il profumo di questo fiore meraviglioso. I produttori accompagneranno i visitatori in un affascinante viaggio olfattivo che parte dal seme e arriva al prodotto finito, svelando i segreti di una lavorazione attenta e rispettosa. Si scoprirà come la lavanda, coltivata con amore e cura, possa dar vita a creazioni 100 per cento biologiche, frutto di passione e maestria.

Al mercatino si potranno trovare tutti i prodotti a marchio Lavanda del Lago, una selezione completa di articoli per la cura della persona, la casa e il benessere. Tra questi candele artigianali, per creare un’atmosfera rilassante e profumata in ogni ambiente; oggettistica e decorazioni per portare un tocco di eleganza e natura nella propria casa; profumatori per ambienti e per la persona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.