Cerca

In città

Ecco le piscine più sognate di Torino, così il lungo Po sembra la Costa Azzurra

Ronchiverdi, Royal Club, Master Club e tante altre: come trascorrere un Ferragosto fra sole, drink e relax

Ronchiverdi

I Ronchiverdi in corso Moncalieri 466

Un Ferragosto con un calice di bollicine a bordo vasca circondati dal verde della collina, poca gente, relax e chissà, magari qualche Vip, soprattutto calciatori di Toro e Juve, attori, imprenditori e politici. Non c’è bisogno di spostarsi in Riviera per vivere l’esperienza di un’estate di lusso.

Per chi se lo può permettere o per chi ne ha voglia, anche solo per un giorno, il lungo Po di Torino offre una serie di club sportivi con tanto di piscina in riva in Po dove trascorrere pomeriggi da favola. Uno stile, tutto sabaudo, che fa della zona tra corso Moncalieri e Corso Casale una mini Casta Azzurra sotto casa.

A fare da capofila è il Ronchiverdi di corso Moncalieri 466, Sport (tennis, padel, triathlon, palestra, crossfit, nuoto, pilates) e Business club, fondato 32 anni fa in un ampio spazio verde di circa 50.000 metri quadrati a ridosso del Po dove è presente anche la piscina esterna. L’ingresso è riservato ai soci ma è possibile avere informazione sull’esperienza telefonando allo 011.6612146.

Andando verso Moncalieri i Ronchi confinano con il Master Club (civico 494), altro storico centro di tennis e padel, con la sua piscina estiva sempre riservata ai soci. Per gli altri l’ingresso nei giorni festivi è di 28 euro il giornaliero e 18 il pomeridiano. Nei festivi si scende a 18 e 13 (011.661 0963).

Dal Master si passa al River Side (civico 506) e alla sua piscina privata che costa nei giorni festivi 20 euro, 15 gli infrasettimanali, ma che richiede un tesseramento di 5 euro (011.6610252).

Tornando verso Torino, più precisamente in piazza Muzio Scevola (piazza Zara) ecco il Royal Club (011.6618432), ancora un centro di tennis che mette a disposizione degli iscritti e degli esterni un’ampia piscina estiva. Il costo per il giorno di Ferragosto è di 30 euro, per gli altri di 20. E si procede verso corso Casale dove, anche in questo caso, le proposte non mancano tanto che, dopo anni di inattività dovuti a un delicato restyling Torino ha ritrovato nel 2022 il suo Motovelodromo trasformato in un centro sportivo e di divertimento con, ovviamente, una piscina estiva a disposizione. Per chi desidera trascorrere nel tempio del ciclismo il suo Ferragosto o gli altri giorni dell’estate, il prezzo del biglietto è di 13 euro nei giorni settimanali e 25 nei festivi (011.3828188).

Ma il viaggio alla ricerca di un angolo di paradiso a Torino non finisce sul lungo Po. Addentrandosi nel cuore del Valentino, non bisogna dimenticare, infatti, che Villa Glicini (sempre parte del Master Club) possiede una piscina esterna alla quale a Ferragosto si potrà accedere con pagando un ingresso di 28 euro, intero, o di 18 per la mezza giornata. In settimana il costo è di 18, 13 euro (393.895259545).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.