Cerca

musica

Trent'anni di "Ritmika": i live di Clara, The Kolors e Chiamamifaro a Moncalieri

Tre giorni di pop gratuito (previa prenotazione) al PalaExpo di Moncalieri

Trent'anni di "Ritmika": i live di Clara, The Kolors e Chiamamifaro  a Moncalieri

Toccherà a Clara aprire la 30esima edizione di Ritmika a Moncalieri

È tempo di “Ritmika”. Da venerdì 5 e fino a domenica 7 settembre a Moncalieri, negli spazi del PalaExpo (piazza Del Mercato) della cittadina torinese, torna il festival pop che tradizionalmente segna l’inizia della nuova stagione live. Saranno tre giorni intensi, ma comunque sempre al top. Un’edizione speciale, tutta ad ingresso gratuito (previa prenotazione su https://www.ritmika.it/), per festeggiare i primi trent’anni della kermesse, nata nel 1996. Si comincia stasera alle 21 con il pop di Clara. Dopo la partecipazione a Sanremo, la ragazza prodigio ad appena 26 anni, “spacca”, come si dice in gergo. L’ultimo singolo “Scelte stupide” in featuring con Fedez, è diventato un tormentone estivo tra i più gettonati. Poche storie.

Se qualcuno vuole conoscere le ultime tendenze, deve venire a Moncalieri. Dal top al top, domani, sabato 6 settembre, saliranno sul palco The Kolors. Stash e soci non sbagliano un colpo e si sono ripetuti con “Un ragazzo una ragazza”. Tra tante conferme, c’è anche spazio per scoprire e guardare al futuro. È il caso, ad esempio, di Chiamamifaro (vero nome Angelica Gori) giovane cantautrice bergamasca uscita da “Amici 2024”, che ha nella delicatezza e nella capacità di raccontare, il proprio punto di forza. La comunicazione è nel destino, Angelica infatti è figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori, Un salto nell’indie pop più di nicchia. Il soprannome deriva dal fatto che la ragazza nei primi concerti, si esibiva preferibilmente vicino ai fari dei porti considerati una sorta di sicuro punto di riferimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.