Cerca

Appuntamento percorso enogastronomico

Magnalonga di Drubiaglio: iscrizioni fino al 16 settembre, evento il 21 settembre

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Famija ed Drubiaij con il supporto di volontari e il patrocinio del Comune di Avigliana

Magnalonga di Drubiaglio

Iscrizioni fino al 16 settembre, evento il 21 settembre

Sono aperte fino al 16 settembre le iscrizioni alla quinta edizione della Magnalonga, passeggiata enogastronomica non competitiva in programma domenica 21 settembre a Drubiaglio (Avigliana). L’iniziativa è organizzata dall’associazione Famija ed Drubiaij con il supporto di volontari e il patrocinio del Comune di Avigliana.

Il percorso misura circa 6 km, è pianeggiante e si sviluppa tra cascine e prati lungo il torrente Messa. La partenza è prevista dal piazzale della scuola “Anna Frank”; arrivo a La Grangia e rientro al punto di partenza con attraversamento del centro storico. Le partenze saranno scaglionate ogni 15 minuti, dalle 11.00 alle 13.15, con scelta della fascia oraria in fase di iscrizione.

Lungo l’itinerario sono previste tappe di degustazione con prodotti locali: aperitivo, antipasto, un primo piatto e due secondi. Tra le proposte figurano le Cipolle di Drubiaglio, Presidio Slow Food. La chiusura del percorso gastronomico comprende assaggi di formaggi artigianali, salame, sorbetto, gelato e caffè. In ogni tappa saranno disponibili acqua, bevande per bambini e una selezione di vini rossi e bianchi.

Il tema dell’edizione 2025 è l’arte, sviluppato con installazioni, mostre e interventi musicali lungo il tragitto. La manifestazione si svolge in collaborazione con realtà del territorio, tra cui la Fattoria Sociale Egiivo e il gruppo cinofilo Raindog, ed è inserita nel calendario di GustoValsusa, progetto dedicato alla valorizzazione dei prodotti della Val di Susa.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il form online sul sito “Drubiaglio eventi – Magnalonga”, inviando una mail a magnalongadrubiaglio@gmail.com oppure recandosi alla tabaccheria di Giovanni Hassan Aden Shoble, in via Blandino 20 a Drubiaglio. Ulteriori indicazioni operative (quota di partecipazione, eventuali turni e regolamento) saranno rese disponibili dagli organizzatori al momento dell’adesione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.