Cerca

Cinema Massimo

Animazione in festa con i diplomi del Centro Sperimentale

Oggi alle 17 a ingresso libero è in programma la cerimonia e la proiezione dei cortometraggi realizzati

Animazione in festa con i diplomi del Centro Sperimentale

Uno dei cartoni

Una vera festa, aperta a chiunque voglia partecipare e con un programma fitto di emozioni e sorprese: oggi, venerdì 26 settembre, dalle ore 17 al cinema Massimo (ingresso libero) è prevista la consegna dei diplomi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Animazione di Torino ai venti giovani talenti che hanno concluso il loro percorso triennale.

Gli allievi presenteranno anche i sette cortometraggi animati – da “Antonio” ad “Atlante”, da “Conchiglia” a “Il gatto inverno”, e poi ancora “Scuritate”, “Vista mare” e “La Corte dei Corti” - che, concepiti e realizzati in piccoli team durante un intero anno di lavoro, raccontano storie e temi assai diversi, con una notevole varietà di tecniche e stili. I corti stanno già raccogliendo i primi riconoscimenti, fra cui il Premio “Giuseppe Laganà” al Cartoons on the Bay assegnato dalle associazioni di settore Cartoon Italia e Asifa Italia.

Saranno proiettati inoltre i video di comunicazione realizzati dagli allievi del secondo anno in collaborazione con Camera di Commercio di Torino. Parteciperanno all’evento i rappresentanti delle maggiori aziende e istituzioni del settore, gli artisti, i professionisti dell’animazione e del cinema che insegnano e collaborano con il CSC Animazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.