Cerca

Televisione

Jannik Sinner "contro" De Martino e Scotti: il tennista fenomeno anche in tv

L'incontro di ieri sera all'Inalpi Arena ha raggiunto oltre 2 milioni di spettatori togliendo punti percentuali a Raiuno e Canale5

Sinner

Il trio del pre serale

La sfida "Affari tuoi" e "Ruota della fortuna" che da settembre ha messo in competizione Raiuno e Canale 5 e i rispettivi showman, Stefano De Martino e Gerry Scotti, nonostante strategie e mosse astute non aveva preso in considerazione la cosa più importante: le Atp Finals di Torino. E, in particolare, l'appeal che Jannik Sinner, il numero uno al mondo, avrebbe avuto anche sul pubblico televisivo.

Tanto che proprio l'altoatesino, nella prima partita giocata ieri sera (lunedì 10 novembre) contro Felix Auger-Aliassime e iniziata alle 20,30, ha tenuto incollati su Raidue oltre 2 milioni di telespettatori per il 10,6% di share. Numeri importanti che altro non hanno fatto che andare a togliere punti percentuali sia alla "Ruota della fortuna" che ad "Affari tuoi": nei rispettivi casi, infatti, lo share è sceso di due e tre punti.

Fortunatamente le Atp si concluderanno domenica 16 novembre ma, fino ad allora, non mancheranno i colpi di scena. In sostanza, per De Martino e Scotti si prospetta una settimana non facile. E lunedì 17 novembre sarà, ancora una volta, tutto da rifare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.