Cerca

Televisione

"Cuori" 3 andrà in onda a inizio 2026: ecco quando

La serie girata a Torino che ha conquistato gli italiani prevista dall'8 febbraio e... non si esclude la quarta stagione

Cuori 3

Pilar Fogliati e Matteo Martari

E' una delle serie tv più amate dagli italiani, il titolo che ha consacrato Raiuno a regina delle fiction con dati audience da capogiro e che rappresenta un vanto per Torino dove è stata girata e, soprattutto, ambientata. Si tratta di "Cuori", ovviamente, la serie con Pilar Fogliati e Matteo Martari che tratta le vicende di un gruppo di cardiologi nelle Molinette degli anni '60, che si ispira alla figura del dottor Cesare Dogliotti, la cui terza stagione andrà in onda dall'8 febbraio.

A comunicarlo ufficialmente il regista Riccardo Donna ai microfoni dell'Adnkronos che parla anche di una possibile quarta parte della fiction ricostruita all'interno degli studi Lumiq di Torino ora, però, completamente smantellati. Come lui stesso ha commentato, però, "la speranza è l'ultima a morire".

"Una storia vera" realizzata con "garbo e rigore scientifico" sono gli ingredienti con cui "Cuori" è stata apprezzata da un pubblico sempre più numeroso capace di arrivare ad una media 20 per cento di share, per non parlare delle visualizzazione delle repliche sempre disponibili su Raiplay.

Un medical drama dove le storie d'amore si intrecciano con la medicina con i particolari curati e messi in scena in maniera maniacale tanto che "le mani di quando personaggi operano sono di veri chirurghi, per rendere più reali le sequenze" ha continuato Donna.

Per quanto riguarda le anticiapazioni, due su tutte, l'uscita di scena di Daniele Pecci sostituito da un nuovo primario interpretato, Fausto Maria Sciarappa, e l'ingresso nel cast di Giulio Scarpati nei panni di un medico che si rifà alla figura di Rol.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.