Cerca

TORINO FILM FESTIVAL

Tff 2025 arrivano le star (internazionali e non): ecco quando e dove le si possono incontrare...

Da Spike Lee a Banderas, ancora grandi ospiti per il festival cinematografico firmato da Giulio Base

Stella della Mole

Giulio Base insieme ad Angelina Jolie al Tff dello scorso anno

Le star del cinema viste da vicino: il Torino Film Festival al via oggi, venerdì 21 novembre, offrirà la possibilità al pubblico torinese e ai turisti di partecipare alla cerimonia di apertura, a cui sono stati invitati numerosi VIP italiani e internazionali.

A partire dalle 17:30 sul tappeto rosso del teatro Regio sfileranno le otto personalità a cui il Tff ha scelto di assegnare il Premio Stella della Mole alla carriera (saranno dodici in tutto, a fine festival):

  • Antonio Banderas
  • Sergio Castellitto
  • Stefania Sandrelli
  • Spike Lee
  • Claude Lelouch
  • Jacqueline Bisset
  • Daniel Brühl
  • Aleksandr Sokurov

Le personalità citate avranno uno spazio speciale nel programma della serata, che si concluderà — dopo un intervento musicale del Coro delle Voci Bianche del teatro, dedicato a Paul Newman e al film Butch Cassidy con la famosa canzone “Raindrops Keep Fallin’ on My Head” — con l'anteprima della commedia Eternity, presentata dal regista David Freyne.

A condurre la cerimonia, insieme al direttore artistico Giulio Base, sarà l'attrice Laura Chiatti. Attesi a Torino anche Dolph Lundgren (detto “Ti spiezzo in due”), grande amico di Base e in concorso tra i documentari con l'autobiografico Dolph, oltre a molti registi delle opere prime e seconde in competizione.

L'accesso alla serata è a inviti ma — come anticipato — chi vorrà esserci potrà tentare la fortuna: a partire dalle 17:30, infatti, al Regio sarà allestita una rush line, una fila a esaurimento posti per permettere ai più fortunati di accedere gratuitamente al posto delle persone assenti tra gli ospiti.

Chi non potrà esserci fisicamente potrà consolarsi: per la prima volta nella storia del Tff, la cerimonia sarà trasmessa in diretta su RaiPlay.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.