l'editoriale
Cerca
TORINO FILM FESTIVAL
21 Novembre 2025 - 09:48
Giulio Base insieme ad Angelina Jolie al Tff dello scorso anno
Le star del cinema viste da vicino: il Torino Film Festival al via oggi, venerdì 21 novembre, offrirà la possibilità al pubblico torinese e ai turisti di partecipare alla cerimonia di apertura, a cui sono stati invitati numerosi VIP italiani e internazionali.
A partire dalle 17:30 sul tappeto rosso del teatro Regio sfileranno le otto personalità a cui il Tff ha scelto di assegnare il Premio Stella della Mole alla carriera (saranno dodici in tutto, a fine festival):
Le personalità citate avranno uno spazio speciale nel programma della serata, che si concluderà — dopo un intervento musicale del Coro delle Voci Bianche del teatro, dedicato a Paul Newman e al film Butch Cassidy con la famosa canzone “Raindrops Keep Fallin’ on My Head” — con l'anteprima della commedia Eternity, presentata dal regista David Freyne.
A condurre la cerimonia, insieme al direttore artistico Giulio Base, sarà l'attrice Laura Chiatti. Attesi a Torino anche Dolph Lundgren (detto “Ti spiezzo in due”), grande amico di Base e in concorso tra i documentari con l'autobiografico Dolph, oltre a molti registi delle opere prime e seconde in competizione.
L'accesso alla serata è a inviti ma — come anticipato — chi vorrà esserci potrà tentare la fortuna: a partire dalle 17:30, infatti, al Regio sarà allestita una rush line, una fila a esaurimento posti per permettere ai più fortunati di accedere gratuitamente al posto delle persone assenti tra gli ospiti.
Chi non potrà esserci fisicamente potrà consolarsi: per la prima volta nella storia del Tff, la cerimonia sarà trasmessa in diretta su RaiPlay.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..