l'editoriale
Cerca
Natale 2025
02 Dicembre 2025 - 13:00
La comunità di Condove si prepara ad accogliere le festività natalizie con un albero destinato a divenire il simbolo del paese. L’abete argentato che ornerà la piazza centrale è stato donato da Ambra Moresco, trasformando un gesto privato in un tangibile segno di appartenenza e condivisione pubblica.
Le operazioni di taglio, abbattimento e messa in sicurezza dell’albero si sono svolte nella mattinata di sabato 29 dicembre, organizzate dalla Pro Loco di Condove. Sul posto, a seguire le delicate fasi dell’intervento, erano presenti gli assessori Giorgia Allais e Riccardo Beltrame. Il trasporto del maestoso abete verso il centro storico è stato assicurato gratuitamente da Michele Polimeni, evidenziando una significativa collaborazione corale.
Il viaggio dell’abete si è concluso in piazza Martiri della Libertà. Nelle prossime giornate, si procederà con l'allestimento e l’illuminazione, mirati a conferire alla piazza il ruolo di salotto cittadino, valorizzato da una cura artigianale e da un forte spirito comunitario.
L’albero diverrà il cuore pulsante delle iniziative natalizie del paese, attorno al quale si svilupperà un calendario di appuntamenti destinato ad animare Condove, coinvolgendo attivamente famiglie, associazioni e commercianti. Questa tradizione si rinnova grazie alla generosità dei cittadini e alla rete del volontariato locale, elementi essenziali capaci di trasformare un semplice abete in un forte simbolo di identità condivisa.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..