Cerca

Cinema Massimo

A Torino il documentario su Willie Peyote

Il regista Enrico Bisi e il rapper lo presentano giovedì 4 dicembre alle 20.30

A Torino il documentario su Willie Peyote

Il cinema incontro la musica giovedì 4 dicembre alle 20.30 al cinema Massimo di via Verdi 18: il regista Enrico Bisi e il rapper Willie Peyote presenteranno il documentario “Willie Peyote – Elegia sabauda“, mostrato in anteprima a ottobre alla Festa del cinema di Roma e ora finalmente anche nella città natale del musicista. 

Autodefinitosi “nichilista, torinese e disoccupato”, il torinese Willie Peyote si racconta senza filtri, tra musica, amici, incontri e riflessioni taglienti. Dalla crisi del 2022 al palco di Sanremo 2025, emerge un ritratto autentico di un artista che naviga nello showbusiness senza compromessi, restituendo una visione intima e coerente della sua vita e del suo lavoro.

«Il film – spiega Bisi – nasce dalla mia voglia di raccontare l’artista e la persona Willie Peyote. Forse anche perché condividiamo anche molte passioni comuni. Il Toro e il rap su tutte. E poi l’essere sabaudi: riservati, poco inclini all’eccesso o all’ostentazione. Nascosti dietro un’apparente freddezza che è pudore. Willie Peyote è un artista capace di unire rap, cantautorato e leggerezza con uno stile unico. La sua scrittura affronta temi sociali e politici con lucidità, senza perdere la leggerezza dell’ironia». Biglietti 10 €.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.