Cerca

Natale

Casalborgone, un percorso di presepi nel Leu: iniziativa diffusa fino al 6 gennaio

Fino al 6 gennaio, nel Leu, i presepi creati da residenti e bambini saranno visitabili dal pubblico. Il percorso nel borgo è libero e accessibile a tutti

Casalborgone, un percorso di presepi nel Leu: iniziativa diffusa fino al 6 gennaio

Nel cuore del Leu, il centro storico di Casalborgone (TO), la Natività prenderà forma in decine di modi diversi: fino al 6 gennaio, un percorso di presepi realizzati dagli abitanti e dai bambini della scuola primaria trasformerà il borgo medievale in un racconto a cielo aperto, tra arte popolare, ingegno e spirito comunitario.

I presepi punteggeranno il dedalo di vie con composizioni sorprendenti. Ognuna di queste installazioni rappresenterà un invito a rallentare, a osservare, a lasciarsi incantare dal dialogo tra l’antico del borgo e la creatività contemporanea.

La proposta degli amministratori di valorizzare il Leu è stata accolta con entusiasmo da residenti e famiglie che hanno dedicato tempo e abilità, lavorando fianco a fianco in uno scambio di idee e piccoli gesti. Il risultato è un dono collettivo: il presepio come segno di cura per i luoghi, ma anche di appartenenza, collaborazione e complicità.

Per i visitatori, la magia del Natale diventa occasione per scoprire o riscoprire gli angoli più nascosti del borgo. Molti curiosi e appassionati si sono già recati sul posto per ammirare le composizioni. 

Il percorso è libero e accessibile a tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.