Cerca

Capodanno in palcoscenico

Shen Yun: lo spettacolo di danza classica più bello del mondo arriva a Torino

La compagnia composta da 500 artisti di fama internazionale al Teatro Regio dal 30 dicembre al 4 gennaio (GUARDA IL VIDEO)

Shen Yun

Una danzatrice

Otto compagnie, 500 artisti di fama internazionale, venti atti che si susseguono velocemente fra scenografie paradisiache, costumi da sogno, colori che trasformano il palcoscenico in un altro pianeta. Tutto questo è Shen Yun, la compagnia di danza classica (con sede a New York) più spettacolare del mondo che approderà al Teatro Regio per Capodanno, dal 30 dicembre al 4 gennaio. Il movimento come poesia, questo il messaggio della danza per la Cina prima del comunismo che qui sarà rievocata in tutto il suo fascino attraverso la ricostruzione di quel contesto storico.

Cinquemila anni di storie senza tempo che risvegliano (scuotono oppure toccano) l’anima e accendono l’immaginazione riportando in vita gesta e dinastie. Strumenti orientali e occidentali che si fondono magistralmente in accattivanti partiture originali.

 I temi spaziano dalla delicata eleganza delle dame di corte Tang all’eroismo sul campo di battaglia di valorosi generali, dalle opere filosofiche senza tempo di Laozi 44a spettacolari scene dei regni celesti.

Il gong risuona, il sipario si apre e celestiali fanciulle emergono da un mare di nuvole svolazzanti. I mongoli cavalcano attraverso praterie vaste come il cielo. Le dinastie sorgono e cadono - mentre antiche leggende di amore, perdita, umorismo e coraggio prendono vita davanti agli occhi degli spettatori per un viaggio lungo due ore (https://it.shenyun.com/).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.