Cerca

L'INIZIATIVA

A Vezza nasce Volontari per Compagnia: una mano e una voce per chi non vuole sentirsi solo

Sostegno agli anziani tra ascolto, tempo condiviso e aiuto nelle commissioni

A Vezza nasce Volontari per Compagnia: una mano e una voce per chi non vuole sentirsi solo

Nasce a Vezza d’Alba il progetto "Volontari per Compagnia": una nuova rete di solidarietà pensata per contrastare la solitudine, specialmente tra la popolazione anziana. L'iniziativa, nata dalla spontanea volontà di un gruppo di cittadini, non si propone come servizio sanitario, ma come una vera e propria rete di vicinanza umana e supporto pratico nelle piccole incombenze quotidiane.

Dalla passeggiata alle due chiacchiere, fino al supporto telefonico o all'accompagnamento per commissioni e spese leggere: l'obiettivo è intercettare i bisogni della terza età prima che diventino emergenze. Il progetto mira a rinsaldare il legame sociale della comunità vezzese, offrendo tempo e ascolto a chi si sente isolato.

Per chi volesse usufruire del servizio o richiedere informazioni per un familiare, il gruppo ha messo a disposizione due referenti dirette: Nella Bravo (339/679.41.44) e Silvia Gallo (338/379.41.54). Un invito alla prossimità che ricorda come il tempo sia il bene più prezioso da condividere affinché nessuno, a Vezza, debba sentirsi solo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.