Cerca

Dal vivo

Gabriele Muccino al Romano e al Massaua di Torino con "Le cose non dette"

Il regista incontrerà il pubblico sabato 31 gennaio alle 18,30 e alle 19,30

Le cose non dette

Miriam Leone e Stefano Accorsi

Un sabato sera con Gabriele Muccino e con “Le cose non dette”, il suo ultimo film in uscita nelle sale italiane da giovedì 29 gennaio.

Il regista di “L'ultimo bacio”, infatti, sarà in arrivo a Torino il 31 gennaio per presentare la pellicola al pubblico torinese.

L'appuntamento dal vivo è previsto alle 18,30 al cinema Romano, e alle 19,30 al Massaua Cityplex.

Nel cast: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Carolina Crescentini e Claudio Santamaria.

Sono loro i protagonisti della storia nata dall’adattamento del romanzo “Siracusa” di Delia Ephron, sorella della celebre sceneggiatrice Nora e qui cosceneggiatrice di Gabriele Muccino.

Una pellicola dove i sentimenti vengono vissuti al cardiopalma determinando un plot in perfetto stile “mucciniano”.

È la storia di Carlo ed Elisa, coppia affermata e brillante. Loro vivono a Roma tra successi, abitudini e un amore che, forse, non è più quello di una volta. Lui è un professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei una giornalista brillante e stimata anche all’estero.

In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici di sempre, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria.

Tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi che confondono i confini e mettono in discussione certezze acquisite, il gruppo si trova a fare i conti con ciò che nessuno avrebbe mai voluto affrontare. E poi arriva Blu, giovane studentessa di filosofia di Carlo, misteriosa presenza che accende interrogativi e tensioni.

In un paesaggio lontano, caldo e immobile, i rapporti si tendono, si rivelano, si trasformano. Perché a volte basta una crepa per far crollare tutto. E perché forse non conosciamo mai davvero chi ci sta accanto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.