Cerca

L'evento

Arona sfida il freddo: torna il Cimento Invernale sul Lago Maggiore

Domenica 1° febbraio i più coraggiosi si tufferanno nelle acque gelide del lago, con l’Ice Sprint in memoria di Sandro Ferrari e la premiazione dei partecipanti

Arona sfida il freddo: torna il Cimento Invernale sul Lago Maggiore

Arona, sul Lago Maggiore

Arona si prepara a ospitare domenica 1° febbraio l’attesissimo Cimento Invernale, giunto quest’anno alla 48ª edizione. L’evento celebra il coraggio dei partecipanti che sfidano le gelide acque del Lago Maggiore, trasformando il tuffo invernale in un momento spettacolare e molto atteso dalla comunità.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Arona, avrà luogo davanti all’Hotel Giardino in corso Repubblica. I partecipanti si raduneranno alle ore 10, pronti a immergersi nelle acque ghiacciate poco più tardi. L’ingresso in acqua è previsto per le 11:30, seguito alle 11:45 dall’Ice Sprint, la tradizionale gara di nuoto di 50 metri, che quest’anno sarà dedicata alla memoria di Sandro Ferrari.

La manifestazione si concluderà con la premiazione dei partecipanti alle ore 12, celebrando il coraggio e la determinazione dei nuotatori più temerari.

Il Cimento Invernale di Arona rappresenta non solo una sfida personale, ma anche un’occasione per ritrovarsi e condividere uno spettacolo unico sulle sponde del Lago Maggiore, in uno scenario che unisce sport, tradizione e divertimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.