Cerca

Eventi in Piemonte

Weekend sul Lago Maggiore: tra mostre, teatro e tuffi ghiacciati

Dal 31 gennaio al 1 febbraio, Novara e il VCO offrono un fine settimana ricco di spettacoli e il tradizionale cimento invernale ad Arona

Weekend sul Lago Maggiore: tra mostre, teatro e tuffi ghiacciati

Novara e il VCO si preparano a un fine settimana ricco di cultura, musica, teatro e tradizioni locali, con appuntamenti imperdibili per tutti i gusti. Venerdì 30 gennaio, a Novara, il Castello ospita la mostra "L’Italia dei primi italiani", mentre la città celebra il concerto ufficiale di San Gaudenzio. Sul Lago Maggiore, a Nebbiuno, la rassegna cinematografica itinerante Transumè propone nuove proiezioni da non perdere. Nel VCO, a Verbania, Stefano Accorsi porta in scena lo spettacolo teatrale "Nessuno", mentre a Baveno riparte la rassegna "Bis! 2 laghi 2 palchi" con la rappresentazione di "Pluto".

Il sabato 31 gennaio, Novara offre un intenso programma culturale: al Teatro Coccia torna la Prosa con Alessandro Haber ne "La coscienza di Zeno", al Conservatorio Cantelli si tiene il nuovo Concerto del Sabato, mentre al Teatro del Cuscino va in scena "Le Intellettuali" di Molière. Prosegue inoltre la mostra "L’Italia dei primi italiani" al Castello. Galliate inaugura la mostra "Disurbano" di Stefano Mariani, mentre a Momo riparte la stagione teatrale con lo spettacolo "Con tutto il bene che ti voglio". A Borgomanero si svolge uno spettacolo di beneficenza, e sul Lago d’Orta, a Gozzano, continua la rassegna "Bis! 2 laghi 2 palchi" con "Pluto". A Orta San Giulio arriva la Tabarrata nazionale, raduno per gli appassionati dei mantelli a ruota. Nel VCO, Villadossola ospita un concerto dal vivo di Davide Van De Sfroos al Teatro La Fabbrica, mentre a Domodossola il creator Nicolò "Pieroad" Guerrera racconta il suo viaggio intorno al mondo a piedi.

Domenica 1° febbraio, Novara accoglie la replica de "La coscienza di Zeno" al Teatro Coccia e prosegue la mostra "L’Italia dei primi italiani" al Castello. A Galliate continua la mostra "Disurbano" e prende il via la rassegna di stand up comedy organizzata dal Big Lebowski Culture Club con i "Comici in Piedi". Oleggio dà il via all’edizione 2026 del Carnevale, mentre ad Arona torna il tradizionale cimento invernale, il coraggioso tuffo nelle acque gelide del Lago Maggiore. A Verbania, Nuzzo e Di Biase portano in scena "Totalmente incompatibili", mentre al Museo del Paesaggio prosegue la mostra "Alla riscoperta di un volto. Omar Galliani per Paolo Troubetzkoy".

Questo week-end promette un mix perfetto di arte, spettacolo e divertimento, ideale per chi vuole vivere Novara e il VCO tra mostre, musica dal vivo e tradizioni uniche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.