Cerca

Amore

Torino: il film più "emozionante" della storia del cinema torna nelle sale per San Valentino

"Ghost" sarà proiettato in versione restaurata il 14 febbraio: ecco le sale

Ghost

Demy Moore e Patrick Swayze

Alzi la mano chi non ha mai pianto di fronte alle scene romantiche di "Ghost", il film del 1990 diretto Jerry Zucker, vincitore di ben due premi Oscar: Miglior attrice non protagonista, Woophi Goldberg, Miglior sceneggiatura originale Bruce Joel Rubin. Qualcosa lascia supporre che saranno ben pochi a non essersi commossi, anzi, sono i dati a parlare per tutti. Attraverso un sondaggio effettuato a Los Angeles lo scorso anno su 8mila persone, infatti, la pellicola con Demy Moore e Patrick Swayze è la più "emozionante" della storia del cinema.

La vicenda di Sam e Molly ha conquistato il pianeta portandosi a casa ben mezzo miliardo di dollari dell'epoca. E nel corso degli anni il successo è continuato tanto che, solo in Italia, la pellicola è stata trasmessa in tv dal 1995, prima volta in cui sbarcò sul piccolo schermo, a oggi, circa trenta volte, fiore all'occhiello delle reti Mediaset.

Cosa di meglio, allora, di "Ghost" per trascorrere un San Valentino al cinema? La pellicola tornerà in sala, anche a Torino, il 14 febbraio prossimo attesa presso i circuiti The Space, Uci Cinemas, ma, presto, potrebbero aggiungersene altre. L'iniziativa è della Lucky Red e, in più, il film si vedrà in versione restaurata.

Trama

Sam Wheat e Molly Jensen, due giovani innamorati e felici che vivono insieme a New York, hanno appena deciso di sposarsi, quando una notte, in una strada deserta, vengono affrontati da un rapinatore armato che uccide Sam. Molly è disperata e ignora che accanto a lei c'è sempre la costante e amorosa presenza del fantasma di Sam: non lo vede e non sente le sue parole. Sam frattanto scopre presto con dolore che il suo assassino, il portoricano Willie Lopez, è stato appositamente pagato dal suo migliore amico e collega Carl Bruner per impedirgli di scoprire un intrigo da lui combinato insieme a dei mafiosi per riciclare il denaro sporco. Poiché Carl continua a cercare inutilmente di nascosto in casa di Sam un'agendina, che gli permetterebbe di usare il computer del morto e appropriarsi dei soldi, il fantasma comprende che la vita di Molly è in pericolo, e vuole proteggerla. Non potendo comunicare direttamente con lei, trova una medium di colore, Oda Mae Brown, che finora è stata solo una ciarlatana, ma che ha invece dei veri poteri paranormali, e che, dopo molta riluttanza, si decide ad aiutarlo. Il fantasma guida quindi Oda Mae in un'abile operazione di banca che priva Carl del denaro, che viene poi consegnato alle suore per un'opera di carità. Molly, intanto, persuasa della presenza di Sam accanto a sé e dell'aiuto sincero che Oda le dà, ha avvertito la polizia di quanto accade, ma non viene creduta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.