Cerca

VERSO IL PONTE DEL 2 GIUGNO

Da Spider-Man a a “The Boogeyman”
Giugno parte con il botto al cinema

Non solo il supereroe versione cartoon, arriva anche il film horror tratto da Stephen King

Da Spider-Man a a “The Boogeyman”Giugno parte con il botto al cinema

Da giovedì 1° giugno al cinema arriva un nuovo capitolo della saga dedicata al Spider-Man

Inizia il mese di giugno, storicamente l’avvio del periodo più complicato per gli incassi dei cinema in Italia: quest’anno, però, dopo le difficoltà causate dal Covid-19 e la lentissima ripartenza della vendita dei biglietti, il sistema-cinema proverà a fare rete per regalare al pubblico una lista imperdibile di nuovi film.
A cominciare da questo lungo weekend del 2 giugno: l’uscita più attesa dai giovani è certamente “Spider-Man: Across the Spider-Verse”, versione animata del supereroe Marvel più amato dal pubblico di diverse generazioni, diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.
Si tratta del secondo episodio della trilogia cominciata nel 2018 con “Spider-Man - Un nuovo universo”, premiato con l’Oscar come miglior film animato. Questa volta Miles Morales, ormai adulto e studente al college, viene trasportato nel Multiverso dove incontra una squadra di Spider-Eroi. Le cose si complicheranno presto, anche troppo. Il film è in programma nei cinema Ideal, Lux, Massaua, Reposi e nei circuiti The Space e Uci.
Chi ama le storie strappalacrime non avrà dubbi nello scegliere “Spoiler Alert” di Michael Showalter, già autore di “The big sick”, con il Jim Parsons della serie “The big bang theory” e Sally Field. Una storia d’amore omosessuale lunga 14 anni che viene messa in pericolo quando a uno dei due viene diagnosticata una rara forma di cancro. Lo si può vedere nei cinema Eliseo e Nazionale.

"The Boogeyman" si ispira ad un libro di Stephen King

Per chi ama l’horror arriva in sala “The Boogeyman”, da un racconto di Stephen King, mentre il divertente e commovente “Campioni” vede Woody Harrelson impegnato nel remake del film spagnolo “Non ci resta che vincere”: interpreta un ex-allenatore di basket in crisi che viene costretto a guidare una squadra di giocatori con disabilità intellettive.
Giugno non finisce qui: da domenica 11 a giovedì 15 giugno nei cinema aderenti (al momento tutti, contrariamente a quanto avvenuto alcune volte in passato per eventi simili) sarà possibile entrare con un biglietto speciale a 3,50 € per qualsiasi film grazie alla seconda edizione di “Cinema in Festa”. Oltre a tutti i film già presenti in questi giorni, i pezzi forti saranno certamente il nuovo capitolo di “Transformers”, intitolato “Il risveglio” (il settimo film della saga, in uscita mercoledì 7 giugno) e “The Flash”, nuovo film sui supereroi dei fumetti Dc Comics che dai trailer si presenta come molto spettacolare (arriva in sala giovedì 15). Non resta che scegliere cosa vedere, la varietà stavolta non manca per gli amanti del cinema.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.