Cerca

NELLE SALE DI TORINO

"The Flash" sfida "Spider-Man": la guerra tra i supereroi sbarca al cinema

Giovedì di nuove uscite sotto la Mole e ultima giornata con biglietti ridotti per la "Festa del Cinema"

"The Flash" sfida "Spider-Man": la guerra tra i supereroi sbarca al cinema

"The Flash", il supereroe della DC Comics arriva al cinema accompagnato da Batman

Da giovedì 15 giugno nelle sale arriva un altro supereroe, “The Flash”: ancora freschi dell'uscita della versione animata di “Spider-Man” nello straordinario e inventivo “Across the Spider-Verse”, che sta registrando incassi record anche nel nostro Paese, gli spettatori si trovano di fronte all'ennesima variazione sul tema, l'ennesimo capitolo della sfida tra i fumetti nati sulle pagine degli albi pubblicati dalla Marvel e quelli ideati dalla DC Comics.
Il velocissimo Flash appartiene a questa seconda “famiglia”, decisamente più sfortunata finora al cinema nonostante comprenda due tra i più amati eroi di carta di sempre, Batman e Superman. In sala troppe volte le loro vicende sono state fatte ripartire da capo e ora è già stato annunciato un nuovo inizio nei prossimi mesi, per cui questo capitolo rischia di essere “vecchio” già prima di uscire.

Il traile del film in uscita giovedì 15 giugno nelle sale "The Flash"


Ma al di là delle connessioni mancanti con futuri capitoli, preso singolarmente - come dovrebbe sempre essere - il lavoro di Andy Muschietti interpretato da Ezra Miller si presenta come molto spettacolare, divertente e capace di appassionare il pubblico per tutti i suoi 145 minuti. Una storia che spazia nel multiverso, per cui vedremo differenti versioni dei vari personaggi, compreso il grande ritorno del Batman “originale”, quello di Michael Keaton. E non sarà l'unica sorpresa.
Sono sei i cinema torinesi che ospitano il film da oggi: Ideal Cityplex, Lux, Massaua, Reposi e i circuiti The Space e Uci.
Non sono proprio dei veri supereroi, anche se si comportano come tali, i robottoni alieni di “Transformers - Il nuovo risveglio”, settimo capitolo della saga nata dai giocattoli anni '80 della Hasbro che sono tornati al cinema da qualche giorno e che preludono all'annunciato nuovo film della squadra dei G.I. Joe, che hanno formato migliaia di bambini ora genitori a questo tipo di storie. Il film è ricco di effetti speciali, i robot così tanti da rendere quasi inutile la presenza degli attori in carne e ossa.
Tutti al cinema quindi, bisogna tenere il ritmo (e poi oggi è ancora attiva la promozione Cinema in Festa, con tutti i biglietti a 3,50 €): a fine mese arrivano “I Cavalieri dello Zodiaco” e subito dopo due eroi “umani” ormai entrati nel mito, prima l'Indiana Jones di Harrison Ford e poi la nuova “Mission: Impossible” di Tom Cruise.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.