Cerca

SUI LUOGHI DEL SET

Lidia Poet, dove eravamo rimasti? Tutti i segreti della seconda stagione

Primi ciak a Torino per la serie Tv di Netflix: ecco le location scelte

Lidia Poet, dove eravamo rimasti? Tutti i segreti della seconda stagione

Il suggestivo parco di palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria: primi ciak giovedì scorso per la seconda stagione di Lidia Poet, serie tv targata Netflix

Le maestranze e le comparse sono state convocate nella location dei giardini reali, là dove ci si trucca e ci si veste. Dopodiché l’intero cast si è spostato alla volta di Palazzo Cisterna - già scenografia predominante nella prima stagione - dove giovedì scorso c’è stato il primo ciak della seconda stagione. Era nell’aria ma dal 15 giugno scorso è ufficiale. Dopo il grande successo della prima stagione, Netflix ha annunciato la nuova, seconda stagione de La legge di Lidia Poët - la serie prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia, società del Gruppo Banijay, e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini - con Matilda De Angelis nei panni di Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati.

La bellissima Matilde De Angelis ancora nei panni di Lidia Poet per la seconda stagione della serie tv di Netflix

La serie, vincitrice con la prima stagione ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023 del premio Miglior Serie Crime, sarà disponibile solo su Netflix. Sei nuovi episodi che verranno girati interamente tra Torino e le altre location del Piemonte. Nel cast, oltre a Matilda De Angelis e a Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis, tornano Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill (rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). A loro si unisce Gianmarco Saurino.

Due delle comparse in costume all'interno del parco di Palazzo Cisterna in via Maria Vittoria

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.