Cerca

FERRAGOSTO FUORI PORTA

La Mostra dell'Artigianato Artistico invade le strade di Mondovì

Dall'11 al 15 agosto il capoluogo del Monregalese ospita la 55esima edizione della kermesse

La Mostra dell'Artigianato Artistico invade le strade di Mondovì

La piazza centrale di Mondovì si colora a festa in attesa della Mostra dell'Artigianato Artistico

Dopo l’edizione da record del 2022, che ha visto crescere il numero di espositori, torna la Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì Piazza che, insignita di titolo di fiera di interesse nazionale, compie 55 anni e animerà le vie e i palazzi storici del capoluogo del Monregalese dall'11 al 15 agosto. L’artigianato artistico - dalla stampa tipografica al disegno, dalla scultura su legno al cucito sino alle creazioni in ceramica - sarà il cuore della manifestazione, affiancato da un ricco ventaglio di attività in calendario che sapranno andare incontro alle aspettative degli appassionati del genere, ma non solo. Diverse le sedi in cui avranno luogo le diverse attività: quattro giorni di full immersion nelle diverse forme d’arte e dell’ingegno. Un percorso ad anello senza alcuna barriera, inclusivo ed eclettico, tra le esposizioni degli artigiani provenienti da tutta Italia: dal Museo Civico della Stampa ai Giardini del Belvedere e via Vitozzi, sino ai portici soprani di piazza Maggiore dove, venerdì 11 alle 17.30 avverrà l’inaugurazione ufficiale della Mostra. Nell’occasione verrà presentato il nuovo piatto commemorativo realizzato da Ceramica Besio 1842, firmato dall’artista Egidio Longo, e dedicato al cuore pulsante della manifestazione: i suoi preziosi volontari. Ogni sera tra le 18 e le 21, non mancheranno in città, performances musicali e dalle 21.30 momenti dedicati al teatro.

Artigiani da tutta Italia sono attesi a Mondovì dall''11 agosto al 15 agosto

La Mostra dell’Artigianato Artistico, infine, punta quest’anno a superare le 500 iscrizioni ai laboratori: un’immersione totale, anche da parte del pubblico, nelle diverse discipline artistiche e creative. I workshop, soprattutto da dopo la pandemia, hanno riscosso un grande successo, attirando l’attenzione di grandi e piccini e offrendo a tutti la possibilità di superare le proprie incertezze. Nei laboratori i materiali verranno forniti, mentre l’opera realizzata resterà ai partecipanti in ricordo dell’esperienza vissuta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.