Cerca

weekend al cinema

E’ Torino ma sembra Venezia. Woody Allen apre le danze...

Un fine settimana ricco di novità in arrivo dal Lido nelle sale torinesi. E il regista newyorkese sarà in collegamento da Roma

E’ Torino ma sembra Venezia. Woody Allen apre le danze...

Il film di Woody Allen "Coup de chance"

È Torino ma sembra Venezia: inizia un fine settimana spettacolare con anteprime e incontri, nuovissimi film appena passati in anteprima mondiale al Lido durante la Mostra del cinema e approfondimenti su alcuni dei film italiani più apprezzati dalla critica. Si comincia questa sera alle 20,30 nei cinema Nazionale e Romano (ma anche nelle sale di Uci e The Space): al costo di 8 euro sarà possibile assistere a “Coup de Chance”, il nuovo film diretto da Woody Allen (l’uscita in sala dovrebbe poi essere a dicembre, ma non ci sono date ufficiali per il momento), con il regista di “Manhattan” e “Io e Annie” collegato in diretta da Roma.

Qui sopra un'altra immagine del film di Woody Allen

Per la prima volta impegnato in Francia con un film in lingua francese, Allen in “Coup de Chance” si affida a Lou de Laage e Melvil Poupaud per parlare dell’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite. Una coppia sposata, ricca e felice entra in crisi quando lei incontra per caso un vecchio compagno di scuola che le fa battere il cuore: il marito inizia a sospettare e pensa a una controffensiva. Una commedia nera, divertente e spietata come il miglior Allen, che ha fatto ridere molto il pubblico veneziano.

Qui sopra "L'invenzione della neve"


Domenica doppio appuntamento con il cinema italiano d’autore: alle 18 al cinema Fratelli Marx in corso Belgio il regista Vittorio Moroni e l’attrice Elena Gigliotti presentano al pubblico torinese in anteprima “L’invenzione della neve”. Straordinaria l’interpretazione della protagonista nel ruolo di una mamma che ama troppo e non riesce ad accettare né il divorzio dal marito né, soprattutto, il poco tempo insieme alla figlia che il giudice le ha concesso. A modo suo cercherà di rimediare.
Sempre domenica ma alle 18,45 e al cinema Nazionale, il regista Alain Parroni e il giovane attore torinese Zackary Delmas incontreranno gli spettatori del loro “Una sterminata domenica”, vincitore del premio della giuria nella sezione Orizzonti a Venezia.

"Una sterminata domenica"

Il film, nato grazie al Torino Film Lab dopo un percorso iniziato nel 2018, ha al centro due adolescenti e una giovane ragazza incinta che, in un anticonvenzionale romanzo di formazione, tentano di lasciare il proprio segno nel mondo ronzando tra la campagna del litorale e la città eterna, provando a resistere a proprio modo all’inesorabile avanzare del tempo e del caldo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.