l'editoriale
Cerca
RIVELAZIONI
26 Novembre 2023 - 19:00
Simona Ventura non ha dubbi, è pronta per il grande passo
Sono passati più di cinque anni dalla loro prima volta, quell’incontro apparentemente fortuito. Ora Simona Ventura e Giovanni Terzi sono veramente pronti a dire sì, anche se ci hanno già provato senza lieto fine. Ma nel 2024 succederà, lo confermano entrambi.
Ospiti di Pierluigi Diaco hanno raccontato come è cominciato tutto. Umberto Brindani, direttore del settimanale “Gente”, e la moglie nel 2018 li avevano invitati entrambi a cena: «Sono amici di entrambi, avevano invitato Simona chiedendole se le andava bene che partecipassi pure io e a lei avevano chiesto la stessa cosa. Lì ci siamo incontrati per la prima volta». In realtà però si erano già incrociati per caso in aeroporto qualche tempo prima: «Ci siamo guardati, c’erano anche altre persone. Lui poi mi ha fatto la dedica sul suo libro. Ci è battuto il cuore».
Da allora hanno cominciato a costruire un rapporto, mettendo dentro poco alla volta anche i rispettivi figli e adesso sono pronti a stare insieme per sempre. C’è anche una data, «ma per scaramanzia non vogliamo dirla. Comunque l’abbiamo fissata e sicuramente ci sposeremo il prossimo anno ma diremo la data esatta solo a ridosso del matrimonio. Diciamo tre mesi prima».
Prima di lui, la conduttrice di Chivasso è stata sposata con Stefano Bettarini che è anche padre dei suoi figli Nicolò e Giacomo. Una separazione, avvenuta nel 2008 dopo dieci anni di matrimonio, pesante da superare: «Fu dolorosa perché fu pubblica. Già la separazione di per sé è dolorosa perché è il fallimento di un progetto di vita, poi se diventa anche un fatto pubblico è ancora più difficile da superare. Nella vita non si può essere sempre “up”, sicuramente la “Super Simo” degli anni ’90 era più spensierata e aveva meno responsabilità poi nella vita accadono tante cose ma ci si rialza sempre».
Come ha fatto lei in una carriera invidiabile: «Mi piace mettermi in gioco e ho sempre amato la sfida. Non ho nessun rimpianto, ho fatto veramente tutto quello che potevo desiderare». Compresa la sua nuova avventura a Ballando con le Stelle. Come concorrente in pista sta sfidando tutti, compreso il futuro marito: «Siamo la prima coppia che partecipa insieme a Ballando, per cui siamo delle cavie da un certo punto di vista. Lo scorso anno anche Selvaggia andò a Ballando con il suo compagno Lorenzo ma lei era in giuria e lui era un concorrente per cui lei ha vissuto questa cosa malissimo a differenza mia e di Giovanni che invece stiamo vivendo una esperienza bellissima».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..