l'editoriale
Cerca
GUERRA SENZA FINE
03 Dicembre 2023 - 15:56
Tra Meghan e Kate è gelo ormai da diversi anni
Il regalo di Natale? A Buckingham Palace è arrivato in anticipo ed è un siluro che rischia di far implodere la Royal Family. I mittenti, ancora una volta, sono Harry e Meghan anche se ufficialmente non hanno fatto nulla. Ma intanto “Endgame”, il nuovo libro scritto da Omid Scobie che molti considerano il loro portavoce occulto, sta facendo danni.
Dalle pagine emerge la debolezza di Carlo III che in realtà non aveva nessuna voglia di sedere sul trono alla morte della regina Elisabetta. Quella voglia che ha invece il figlio maggiore, assetato di potere, fama e onori. Il giornalista inglese però è andato anche oltre, scavando più a fondo nei motivi degli attriti tra i Sussex e il resto della famiglia.
Tutto era partito da alcune lettere scambiate tra Carlo, quando non era ancora sul trono, e Meghan. In quelle righe ci sarebbero anche i nomi di due persone che a palazzo avevano discusso a lungo sul colore della pelle di Archie, primogenito di Harry. Per ragioni legale, spiegava Scobie, queste due persone non possono essere nominate.
Il mistero però è durato poco, perché nell'edizione olandese del libro ci sono nomi e anche cognomi.
Lo ha rivelati in tv il noto conduttore Piers Morgan. I due in questione, quelli che avrebbero espresso preoccupazioni sul nipotino, sarebbero proprio il futuro re, oggi sul trono, e la principessa Kate Middleton, moglie del principe William. Un errore di traduzione, così ha detto Scobie senza però smentire la sostanza, e nessuno saprà mai quanto voluto.
Ora è partita la caccia a chi avrebbe fatto trapelare il contenuto di quelle lettere, che dovevano rimanere privatissime. Secondo una fonte di Buckingham Palace, impossibie che la voce sia arrivata dall'interno. Anzi, Meghan e Harry, attenti alla privacy dovrebbero chiedere un'ingiunzione per provare a vietare la ristampa dei nomi che compaiono nella traduzione olandese, già ritirata dagli scaffali a tempo di record. Questo dimostrerebbe la loro buona fede, se non altro.
Ma resta il fatto che tra Kate e Meghan, dopo aver provato ad essere amiche e non solo cognate, oggi regna il gelo. Anzi, ormai non ci sarebbe neppure lo sforzo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..