Cerca

IL FATTO

Bufera reale, stavolta in Spagna

Nel mirino non c’è l’ex re Juan Carlos ma la bella Letizia Ortiz, moglie di re Felipe

Bufera reale, stavolta in Spagna

In Spagna è diventato l’argomento del giorno, della settimana e forse anche dei prossimi mesi. Perché una nuova bufera sta travolgendo la famiglia reale anche se questa volta l’ex re Juan Carlos non c’entra. Nel mirino piuttosto c’è Letizia Ortiz, l’ex giornalista moglie di Felipe VI che siede attualmente sul trono, accusata di aver vissuto una storia clandestina con l’ex cognato.

Lui è Jaime del Burgo, avvocato e imprenditore che nel 2012 sposò Telma Ortiz (sorella di Letizia). Un matrimonio durato solo due anni e passato quasi sotto silenzio. Ora però l’uomo, che è stato anche testimone delle nozze tra Filippo e Letizia, secondo molti media spagnoli torna protagonista per il suo amore impossibile: nel libro “Letizia y yo”, scritto dal giornalista Jaime Penafield, Del Burgo confermerebbe la storia d’amore con quella che allora lavorava ancora come giornalista televisiva per la Cnn.

Prima di venire a conoscenza che lei aveva una relazione con il principe voleva proporle il matrimonio e aveva già pronto un anello. Il “Daily Mail” ha chiesto spiegazioni alla Casa reale spagnola, la risposta è stata un garbato ma secco “no comment”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.