Cerca

RETROSCENA

Harry e il regalo al nipote mai aperto

Lo zio, anni fa, ha donato a Louis un libro prezioso che ricorda mamma Diana

Harry e il regalo al nipote mai aperto

La Royal family

Nel profondo dissidio tra William e Harry a rimetterci sono gli affetti. Non è tanto un problema di rapporti tra i due fratelli, che ormai stanno a zero da tempo e non hanno margine per tornare quelli di una volta. Ma piuttosto di quelli che gravitano attorno, come i figli e quindi di conseguenza i nipoti. Il piccolo di casa per William e Kate è Louis, nato nel 2018. All’epoca Harry, che ancora non stava pensando alla sua fuga negli Stati Uniti, decise di fargli un regalo prezioso ma anche molto affettuoso. A lui, da piccolo, mamma Diana leggeva ogni sera una favola della buonanotte, come ha confessato una fonte vicina alla Royal Family.

E così la scelta era caduta su un libro che gli ricordava l’infanzia: una copia della prima edizione di Winnie the Pooh, per gli inglesi il massimo. Lo aveva acquistato in una nota libreria londinese che commercia libri rari, solo che tale è rimasto. Come racconta oggi l’esperto reale Phil Dampier, Louis non ha potuto mai in realtà scartare quel regalo e usarlo: «William e Kate non vogliono che il bambino rovini il libro». E così, quello che era stato un gesto affettuoso si trasforma nell’ennesima occasione mancata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.