L’annuncio di qualche ora fa lanciato daSangiovannisulle sue pagine social è stato molto forte e di grande impatto:con coraggiol’artista ha manifestato apertamentele sue fragilitàe ledifficoltàche, in questo momento, gliimpediscono di portare avanti le sue attività in pubblico.
«Non riesco più a fingere che vada tutto benee che sia felice di quello che sto facendo.A volte bisogna avere il coraggio di fermarsie sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo», ha dichiarato Sangiovanni che sente di aver bisogno di tempo perprendersi cura di sée per provare astare meglio.
L’artista ha annunciato di aver deciso disospendere e rimandare tutti gli impegni che aveva in programma: dall’uscita, che peraltro era imminente, delnuovo album“Privacy”, aiconcerti, fra cui quello al Forum di Assago, a Milano, del prossimo ottobre.
Già in occasione delFestival di Sanremo, dove si è classificato penultimo con“Finiscimi”, Sangiovanni aveva fatto alcunedichiarazioni in conferenza stampache avevano lasciato intendere che non fosse nel suo periodo migliore: «Non sono una persona che sta bene mentalmente. Ma lotto per stare bene e lo faccio attraverso la musica. Mi sono trovato da solo ad affrontare la mia condizione, la mia fragilità. Non mi interessa essere cool ma dire la verità», aveva affermato.
Dopo neanche una settimana dalla fine del periodo sanremese è arrivato l’annuncio delmomentaneo stop. L’artista ha dichiarato che è stata proprio l’esperienza del Festival a fargli comprendere che era necessario prendersi un momento lontano dai riflettori: «Grazie a quest'esperienza ho capito cheessere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è».
Le parole del post dell’artista hannosuscitato tantissime reazioninon solo tra i fan, chiaramente dispiaciuti, ma anche tramolti colleghi del cantante e personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno apprezzato la sua sincerità e gli hanno mostrato grande supporto.
Tra i primissimi commenti vi è stato quello diMadame, grande amica di Sangiovanni, che gli ha scritto un messaggio commuovente: «Torna a splendere fratellino, ti aspettiamo per tutto il tempo che ti serve.Hai un coraggio non da tutti, stai dimostrando di credere nella tua roba più di chiunque altro. Te l’ho sempre detto,il tuo è un talento cristallino, indiscutibile, non si esaurirà mai col tempo, ma si sarebbe esaurito tirando troppo la corda.Prenditi del tempo,non avere fretta, Franci e tutti i tuoi amici sono qui per te».
Oltre a Madame, anche iNegramaro,DiodatoeAlessandra Amorosohanno risposto al post.Emmagli ha scritto «Forza bello mio» eFrancesca Michelin«Forza Sangio, con calma e con i tuoi tempi, prenditi cura di te». AncheBlanco,LevanteeAlfahanno mostrato affetto e conforto al cantante.
I commenti di Madame e Emma Marrone (Fonte Instagram)
Sincero anche il messaggio diFilippo Sugar, figlio di Caterina Caselli epresidente della casa discograficadi Sangiovanni: «Caro Gio, per me oggi è impossibile rivolgermi a te con parole da discografico. Sono necessariun coraggio e una maturità straordinari per rivedere le proprie priorità, per rallentare una corsa che promette grandi traguardi. Qualunque spazio e tempo sceglierai di prendere per te stesso, sappi che sarà quello giusto.E noi saremo sempre qui a sostenerti».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..