Cerca

L'iniziativa

Trasformazione verde: Stupinigi diventa il simbolo della cultura green

Da venerdì 5 a domenica 7 aprile, la Palazzina di Stupinigi accoglie il terzo appuntamento di Anteprima Floreal

La Palazzina di Caccia diventa Green (Fonte IG @Flor_orticola_Piemonte)

La Palazzina di Caccia diventa Green (Fonte IG @Flor_orticola_Piemonte)

L'antica residenza sabauda della Palazzina di Caccia di Stupinigi, patrimonio dell'UNESCO, si tinge di verde per dare spazio alla terza edizione di Anteprima Floreal. L'evento, in programma dal 5 al 7 aprile, vedrà la partecipazione di circa 40 espositori da tutta Italia, selezionati all'interno della "Guida ai vivai d'italia" e specializzati nell'arredo del giardino.

La manifestazione offre un'occasione unica per scoprire le novità del settore, grazie alla presenza dei migliori vivaisti e artigiani italiani. Questi professionisti del verde, infatti, non si limitano alla vendita di piante e fiori, ma condividono con il pubblico i loro segreti e le loro curiosità, partecipando ai talk e ai laboratori organizzati nell'ambito della Flor Academy. Tuttavia, Anteprima Floreal non si limita a essere una semplice fiera di settore, ma si propone come un vero e proprio appuntamento di "cultura green". La manifestazione diventa così un'occasione per riflettere sull'importanza del verde nella nostra vita quotidiana, promuovendo un approccio sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Inoltre, l'evento prevede anche un importante appuntamento solidale. Giovedì 4 aprile, alla vigilia dell'inaugurazione di Anteprima Floreal, la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospiterà "Degustando", uno street-food gastronomico che vedrà la partecipazione di 10 chef pronti a preparare altrettanti piatti gourmet. L'intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, per sostenere le attività di cura dell’Istituto di Candiolo - IRCCS. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.