l'editoriale
Cerca
COPPIA DIVISA
08 Aprile 2024 - 18:56
Harry e Meghan preparano il ritorno a Londra
Manca un mese e sapremo tutto, o almeno potremo immaginarlo con più dovizia di particolari. Perché l’8 maggio nella cattedrale di Saint Paul a Londra sarà celebrata una messa solenne per celebrare i primi 10 anni degli “Invictus Games”, i Giochi dedicati ai militari gravemente feriti in azione e fortemente voluti dal principe Harry. Lui ci sarà, insieme a Meghan Markle e forse per la prima volta li seguiranno anche i due figli. Un segnale chiaro di riconciliazione, almeno così lo interpretano molti esperti della Royal Family anche se paradossalmente i problemi per Harry non saranno con la sua vecchia famiglia.
Secondo il “Mirror” proprio la presenza dei due figli e in particolare Lilibet che ancora non ha conosciuto nessuno dei suoi parenti londinesi potrebbe essere la chiave per firmare la pace o almeno una tregua. Il quotidiano spiega che la prima tappa del principe Harry quando tornerà in Inghilterra sarà per vedere suo padre, re Carlo. «La prima priorità di Harry quando verrà in Inghilterra è vedere suo padre malato. È molto concentrato su questo. Sarà il suo primo punto di riferimento quando scenderà dall’aereo per cercare di spendere quanto più possibile. Vuole che la famiglia ritorni com’era prima e farà uno sforzo ulteriore anche con suo fratello William, per quanto difficile possa essere».
A rovinare l’atmosfera da favola, o la rivisitazione in chiave moderna del figliol prodigo, però potrebbe essere Meghan. Come spiega l’esperto reale Tom Quinn, «Harry e Meghan stanno passando notti insonni pensando a cosa dovrebbero fare quando lui visiterà il Regno Unito. Il Duca di Sussex dovrà fare qualcosa per riconoscere le grandi difficoltà che la sua famiglia sta affrontando, ma non vorrà fare o dire nulla che possa sembrare che stia facendo venire meno il suo sostegno alla moglie». In particolare lui vorrebbe riconciliarsi con Kate, oltre che con il fratello, nonostante lr rivelazioni di “Spare”. Ma la moglie pretende scuse ufficiali per quanto successo in passato e questo rischia di complicare ogni tentativo di metterselo alle spalle.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..