l'editoriale
Cerca
La storia
05 Maggio 2024 - 17:50
La gattina Galena (Fonte Brandy Hunter/AP)
Tutto è iniziato quando il marito di Carrie Clark, la proprietaria di Galena, ha rimandato indietro ad Amazon alcune scarpe che non voleva più. Galena, una gatta di 6 anni, si era nascosta nella scatola senza che nessuno se ne accorgesse. Pochi minuti dopo aver affidato il pacco al corriere, la coppia si è resa conto della mancanza della gatta, senza tuttavia sospettare che Galena potesse trovarsi all'interno della scatola appena inviata. La coppia ha trascorso giorni di grande apprensione. Hanno cercato ovunque, distribuito volantini e richiesto supporto attraverso i social network. I due erano tormentati dal pensiero che la gattina potesse essere stata investita da un'auto o aggredita da un predatore.
Il 17 aprile, una settimana dopo la scomparsa di Galena, Carrie ha ricevuto una telefonata che le ha fatto tornare il sorriso: grazie al microchip, il suo gatto era stato localizzato vicino a Riverside, in California. Quindi Carrie e suo marito sono volati lì per riportarla a casa. Galena è stata scoperta all'interno di una scatola che conteneva anche stivali con punta in acciaio, i quali erano stati restituiti a un magazzino di Amazon. Si trattava chiaramente del pacco spedito dal marito di Carrie che, dopo aver acquistato diversi paia di stivali, ne aveva conservato un paio e aveva spedito indietro gli altri in una grande scatola il 10 aprile.

Carrie e la sua gatta Galena (Fonte CNN)
Carrie si considera fortunata di aver riavuto Galena, sottolineando che diversi fattori hanno giocato a suo favore. Il clima mite durante il periodo di assenza della gatta ha aiutato, così come la scatola strappata che ha permesso a Galena di respirare più facilmente. Inoltre, è stata fondamentale l'azione di Hunter, la ragazza "salva gatti", che dopo essere stata chiamata dai dipendenti di Amazon, ha portato la gatta a casa sua, l'ha condotta da un veterinario e ha fatto scansionare il microchip.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..