Cerca

royal family

Harry piange per una donna
Ma non è Meghan Markle

Il principe si commuove per la madre, ma con William è rottura

Harry piange per una donnaMa non è Meghan Markle

Harry ricorda commosso il dolore per la perdita di mamma Lady D

Meglio le donne del passato, anche se l’hanno fatto soffrire più di quelle d’oggi. Harry non ha dubbi ed è tornato a ribadirlo a quasi 27 anni dall’incidente mortale di sua madre. Ospite dell’associazione Scotty’s Little Soldiers, che sostiene i giovani rimasti orfani di un genitore nell’esercito, ha aperto il suo cuore ricordando l’evento che ha cambiato tutto nella sua vita.
Il duca del Sussex ha invitato i ragazzi a parlare senza freni delle loro emozioni senza fare come lui, che per anni si era tenuto dentro tutto. «All’inizio non volevo parlarne perché mi rendeva triste. È molto facile convincersi che la persona che hai perso ti voglia triste per dimostrarle che davvero ti manca. Ma poi si capisce che no, che quella persona ti vuole felice». Un lutto che lo ha segnato profondamente: «I bambini spesso non vogliono discutere della loro perdita pensando che questo meccanismo li difenderà dalla tristezza. Ma non si può sopprimere il dolore per sempre, non è sostenibile, ti può divorare da dentro».
Ripensare al passato è senza dubbio doloroso, ma anche il presente non scherza. Perché la frattura con la Royal Family è insanabile anche se re Carlo III negli ultimi mesi ha provato in molti modi a limare le distanze. Ma in compenso c’è William che ha alzato un muro invalicabile e non c’è possibilità di farlo saltare.


Come rivelano alcuni media, a cominciare dal “Daily Beast”, il futuro re di Gran Bretagna «ha posto un divieto assoluto» sul ritorno a casa del fratello, nonostante ultimamente Harry abbia espresso una decisa nostalgia di casa. Come riferisce una fonte, William non vuole che suo fratello Harry torni «in alcun modo, forma o aspetto» e sull’argomento pare stia prendendo lezioni dal nonno, il defunto Principe Filippo scomparso nel 2021.


Chi segue abitualmente la Royal Family pensa che William «sia entrato nel ruolo di principe Filippo e stia governando con una verga di ferro», approfittando del fatto che suo padre è ancora alle prese con un tumore, nonostante mese dopo mese stia sempre meglio. «Filippo governava la famiglia con la stessa verga di ferro e si è visto quando è morto che la disciplina è crollata. Ora è William a prendere le decisioni quando si tratta di disciplina familiare».
Da quando Harry e Meghan hanno lasciato la famiglia reale lanciando pesanti accuse contro i Windsor, la frattura è totale. E Kate Middleton? In un primo tempo avrebbe tentato di fare da paciere, ma con il marito non è servito a nulla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.