l'editoriale
Cerca
L'evento
23 Luglio 2024 - 14:45
Il rapper e produttore statunitense Travis Scott torna a Milano il 23 luglio 2024 per un evento che promette di essere uno dei più attesi dell'estate. L'Ippodromo La Maura sarà il palcoscenico di una serata che si preannuncia esplosiva, con un inizio previsto per le 21:00.
Travis Scott non è nuovo al pubblico italiano. Già nel 2023, il suo concerto agli I-Days di Milano e il mega-show al Circo Massimo di Roma avevano lasciato un segno indelebile. Il rapper di Houston sembra aver preso a cuore l'Italia, tanto da includere nuovamente Milano nel suo tour europeo. Questa volta, però, non ci saranno solo le sue hit più famose, ma anche le canzoni del nuovo album "Utopia", che ha già raccolto 128 milioni di ascolti su Spotify nel primo giorno di uscita.
Anche se non è stata resa ufficiale, è probabile che Travis Scott riproponga la scaletta del concerto di Colonia del 10 luglio. Ecco una possibile lista dei brani che potrebbero essere eseguiti: - Hyaena - Thank God - Modern Jam - Aye - SDP Interlude - Backr00ms - Type Shit - Nightcrawler - Sirens - Upper Echelon - Praise God - God’s Country - My Eyes - Butterfly Effect - Highest in the Room - Mamacita - Circus Maximus - I Know? - Stargazing - 90210 - Meltdown - Topia Twins - No Bystanders - FE!N - Sicko Mode - Antidote - Goosebumps - Telekinesis.
Visualizza questo post su Instagram
Il concerto di Travis Scott non sarà l'unico momento clou della serata. Ad aprire lo show ci sarà Yung Lean, giovane rapper svedese di grande talento. Jonatan Aron Leandoer Håstad, questo il suo vero nome, ha già conquistato la scena rap internazionale con il suo album "Psykos", pubblicato a marzo 2024 in collaborazione con Bladee. Tra le sue canzoni più celebri c'è "Ginseng Strip 2002".
Ogni biglietto acquistato per il concerto contribuirà a una buona causa. Un euro per ogni ticket sarà donato alla Cactus Jack Foundation, lanciata dallo stesso Travis Scott. La fondazione ha come missione il sostegno ai giovani di Houston attraverso iniziative benefiche come donazioni di giocattoli, programmi di borse di studio per studenti universitari e finanziamenti per l'istruzione e progetti creativi.
Nonostante le controversie che hanno segnato la sua carriera, come il tragico concerto del 5 novembre 2021 a Houston, Travis Scott continua a essere una delle figure più influenti del panorama musicale contemporaneo. Il rapper ha risposto a quell'evento tragico con la creazione del Project HEAL per migliorare la sicurezza nei concerti e della Cactus Jack Foundation per supportare i giovani di Houston. La sua vita privata, spesso al centro del gossip per la tormentata relazione con Kylie Jenner, non sembra aver intaccato il suo successo professionale. Attualmente, Travis Scott sembra concentrato sulla musica e pronto a far scatenare ancora una volta i fan italiani con la sua energia travolgente. Il concerto di stasera a Milano si preannuncia come un evento imperdibile, capace di unire musica, spettacolo e beneficenza in una serata che promette di essere memorabile.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..