Cerca

confessioni

Bellucci: «Io, Tim Burton e quella complicità unica»

Monica Bellucci e Tim Burton: il nuovo amore che attraversa il grande schermo e conquista Venezia

Bellucci: «Io, Tim Bartone quella complicità unica»

Tim Burton insieme a Monica Bellucci (foto LaPresse)

Tra i primi ospiti del prossimo Festival del Cinema a Venezia ci saranno loro e c’è da attendersi un bagno di folla. Monica Bellucci arriverà in Laguna insieme a Tim Burton, che presenterà in anteprima il suo nuovo lavoro “Beetlejuice Beetlejuice”, e lo farà come sua attrice ma anche come compagna del regista americano. Si frequentano da più di un anno, un amore che è arrivato dopo l’addio a Vincent Cassel e ad un paio di storie che non sono durate. Intervistata da “Mademe Figaro”, la Bellucci ha parlato della sua vita di donna innamorata ma anche di mamma matura di Deva (19 anni) che è diventata modella di successo e di Léonie che invece ha 14 anni, entrambe figlie di Cassel. «Sì, avevo 40 anni quando è nata Deva, 45 la volta di Léonie, ma non mi considero un buon esempio, perché ho corso dei rischi enormi. Prima, comunque, non potevo. Lavoravo e viaggiavo talmente tanto. Non avevo tempo per fare niente. Mi piaceva partire con lo zaino in spalla, da sola, all’avventura».

Pentita di nulla, perché le sue ragazze le fanno vivere un’esistenza piena. Ora però ha trovato Burton ed è stato come rinascere. «Un giorno mi ha detto: “Ho un ruolo chiave in questo film e vorrei affidarlo a te”. Non ho chiesto: “Chi?”. Già da tempo amo i suoi film e il suo universo onirico. Ho ammirato il suo genio, la sua capacità di creare opere sorprendenti, divertenti e commoventi. Quindi ho accettato con gioia di interpretare Delores, dandogli carta bianca. Sto raggiungendo un punto della mia vita in cui voglio divertirmi. Quando lavori con persone di talento, sai che questi momenti di creatività saranno fuori dall’ordinario. Il fatto di conoscere Tim, l’uomo, intimamente, ha creato una complicità unica con Burton il regista, il tutto in favore della creatività». Burton in passato è stato sposato con l’artista Lena Gieseke dal 1989 al 1993. Poi ha avuto una relazione con l’attrice Lisa Marie, e ancora fino al 2014 con l’attrice britannica Helena Bonham Carter, da cui ha avuto due figli, Billy Ray e Nell. E adesso c’è Monica, davvero un’altra storia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.