Cerca

dopo la guarigione

Kate e William pensano al ritiro L’idea che agita il Regno Unito

Kate e William pensano al ritiroL’idea che agita il Regno Unito

Kate e William pensano di rinunciare al trono?

Le cure sono finite, l’attesa no. Perché Kate Middleton ha finito con successo anche l’ultimo ciclo di chemio e lo ha fatto sapere a tutti. Ma con un cancro di mezzo, la possibilità di recidiva è un fantasma che può materializzarsi in ogni caso. Ecco perché c’è chi teme che lei e William faranno la stessa fine di Harry e Meghan, fuggendo da Buckingham Palace. Il pubblico intanto sta aspettando di rivederla e dovrebbe succedere presto. Kate ha in programma di presenziare al Remembrance Sunday, la cerimonia solenne in omaggio ai caduti in combattimento alla quale la famiglia reale presenzierà il 10 novembre. Secondo il Sunday Times inoltre Kate sta già preparando la nuova edizione di Together At Christmas, il recital di canti che presiede da diversi anni a Natale nell’abbazia di Westminster.


Quella del Natale 2023 era stata anche la sua ultima apparizione pubblica ufficiale prima di ammalarsi. «Nessuno intende affrettare il suo ritorno alla vita pubblica - ha riferito una fonte vicina alla principessa - e la gente capisce che la strada per la guarigione è ancora lunga». Sullo sfondo però si staglia l’ipotesi che il principe William possa prendere una decisione clamorosa per stare definitivamente accanto alla moglie. Quella di rinunciare al trono e a tutti gli impegni pubblici come futuro sovrano, lasciando il campo libero ad altri. Lo confermerebbe un dettaglio, nel video dell’annuncio di Kate, che hanno notato in molti. È impossibile infatti non evidenziare che nel filmato sono presenti i genitori della Middleton ma non c’è nessuna traccia di altri membri della famiglia reale, a cominciare da re Carlo. Un particolare che ha suscitato parecchi sospetti e apre scenari diversi sul futuro. Come ha spiegato l’esperta reale Nuria Marín potrebbe trattarsi della prima mossa che porterà a un progressivo allontanamento dalla famiglia reale, per privilegiare la loro vita personale. La stessa scelta che in fondo quattro anni fa hanno fatto Harry e Meghan, emigrando negli Stati Uniti. E così i due fratelli in qualche modo si riavvicinano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.